Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gnome-settings

  1. #1

    gnome-settings

    Ciao,
    io uso waimea ma voglio metterci anche il pannello gnome (gnome-panel). Il mio problema è che lanciando solamente il comando gnome-panel non viene caricato il mio tema, ma quello di default ("Raleigh" o qualcosa del genere).
    Per caricare il mio settaggio devo far partire anche il demone gnome-settings-daemon, che però mi carica anche xscreensar e altri programmini vari...il mio problema è che ho un computer vecchio e lento :maLOL: ....
    ma veniamo alla domanda: come faccio a cambiare il tema di default e impostare il mio(che diventerebbe poi quello di default anche per tutti gli altri utenti)?
    Ho modificato .gtkrc-1.2-gnome2 ma senza successo (anche perchè il file viene sovrascritto ed utilizzato da gnome-settings-daemon)

    Grazie

  2. #2
    Switch (per gtk1) e Switch2 (gtk2) :google:

  3. #3
    scusa la mia terribile ignoranza: puoi essere più chiaro?


  4. #4
    Sono due programmini che ti permettono di scegliere il tema e scrivono per te il file ~/.gtkrc...

    Ora non ho sottomano l'indirizzo, comunque se cerchi su www.google.it/linux "gtk-theme-switch" dovresti trovarli...

  5. #5

  6. #6
    ho installato gtk-theme-switch-1.0.1, però mi cambia i temi per programmi gtk come il gentoo file manager, ma non per i programmi gnome, come gedit o gnome-panel

    Ho sbagliato il pacchetto da installare?

    Grazissimoooo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da giacomolg


    Ho sbagliato il pacchetto da installare?

    Grazissimoooo
    prova con lo swicht2 (gtk2 >> switch2 ...)
    francesco

  8. #8
    sì, sì, scusate ma ero fuso...
    me ne sono reso conto subito dopo e ho scaricato switch2....tutto bene!

    Un grazie particolare al giovane Vortex87

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.