PDA

Visualizza la versione completa : Lan e connessione internet [era: Un aiuto grande..]

Simciol
13-07-2004, 19:57
A lavoro ho un pc connesso ad una vpn tramite router.
Vorrei vivamente poter utilizare il pc per navigare su internet e invece posso solo utilizzare la rete e niente altro.

C'è una possibilità di ovviare questo problema, poichè anche se il pc lo utilizzo per una rete privata la telecom la pago io e ci vorrei fare cio che voglio.

Grazie a tutti. :confused:

seclimar
14-07-2004, 09:58
a parere mio puoi: (non ho mai testato queste cose... ma a logica dovrebbe essere cosi')

1)navigare usando il gateway o il proxy della RETE REMOTA

2)vai nelle connessioni di rete...
avanzate
impostazioni avanzate
prova a mettere la rete con cui vuoi navigare come prioritaria

Simciol
14-07-2004, 13:01
Non ti ho specificato che ho un win2000 professional e credo che dovrò entrare come administrator per poter modificare le connessioni di rete. Comunque ho trovato le passw.

Quando entro come administrator e provo a connettermi cliccando su explorer, si apre il browser ( che tra l'altro è settato su about blank) e non trova nessuna pagina, anche se gli digito qualsiasi www.

Sarà un problema di indirizzi ip del pc? o del gateway? (che poi sarebbe il router in questo caso vero?) :confused:

Non è che la ditta per la quale lavoro ha messo un qualcosa che non permette + di andare su internet ma solo di guardare il proprio portale?? Mi sembra strano, poichè appena fu installato il pc e il portale non era ancora pronto potevo navigare anche su internet con il piccolo espediente (magari anche dannoso) di spegnere e riaccendere il router di continuo finche non appariva il sito di mio interesse, e in quel modo navigavo un poco finquando non appariva una pagina bianca che mi diceva che non disponevo degli acessi necessari per navigare mah, quante complicazioni :master:

Non è che per caso ora che entro come administrator ho + possibilità di riuscita??

Comunque adesso provo il tuo suggerimento, ti ringrazio tanto e spero di risolvere il problema, altrimenti ci rivediamo qui.

Ciao.

Simciol
19-07-2004, 13:37
il problem è un firewall (autenticazione server proxy) che mi chiede id e password che naturalmente io non possiedo.

Chissà se c'è un modo per girargli attorno?

Loading