ecco la mia situzaione
7 luglio il mio paese viene raggiunto dalla copertura adsl (semaforo verde) lo stesso giorno sottoscrivo via telefono aliceadsl
13 luglio (mattina) i tecnici telecom vanno alla centralina per l'adsl.
Attacco il router adsl US robotics e il led dell'adsl inizia a lampeggiare wooooow, cio' significa che il router sta' tentando di stabilire una connessione adsl, il led del router dovrebbe diventare verde senza lampeggiare, ma questo non avviene.
Sconforto e panico, telefono al 187 e loro mi dicono che non possono ancora fare niente perche' dal loro terminale la mia adsl non risulta ancora essere stata attivata.
Allora vi domando, quando i tecnici telecom hanno finito il loro lavoretto alla centralina, sono gia' in grado di usare aliceadsl? oppure devo aspettare ancora un'altro po' e cioe' che la linea sia effettivamente attivata dalla sede centrale?
Lo domando perche' vorrei tanto capire se ci siano problemi con il mio impianto telefonico.
P.S quando collego il telefono senza filtro sento i fruscii tipici dell'adsl.
in poche parole, stamane il led del router era spento, dopo l'intervento dei tecnici alla centralina ha iniziato a lampeggiare, ogni volta che provo a collegarmi all'adsl tramite pc il led si spenge.
mi devo preoccupare oppure devo semplicemente aspettare?

Rispondi quotando