Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[problemone ADSL] aiutatemi

ecco la mia situzaione
    7 luglio il mio paese viene raggiunto dalla copertura adsl (semaforo verde) lo stesso giorno sottoscrivo via telefono aliceadsl

13 luglio (mattina) i tecnici telecom vanno alla centralina per l'adsl.

Attacco il router adsl US robotics e il led dell'adsl inizia a lampeggiare wooooow, cio' significa che il router sta' tentando di stabilire una connessione adsl, il led del router dovrebbe diventare verde senza lampeggiare, ma questo non avviene.

Sconforto e panico, telefono al 187 e loro mi dicono che non possono ancora fare niente perche' dal loro terminale la mia adsl non risulta ancora essere stata attivata.

Allora vi domando, quando i tecnici telecom hanno finito il loro lavoretto alla centralina, sono gia' in grado di usare aliceadsl? oppure devo aspettare ancora un'altro po' e cioe' che la linea sia effettivamente attivata dalla sede centrale?

Lo domando perche' vorrei tanto capire se ci siano problemi con il mio impianto telefonico.

P.S quando collego il telefono senza filtro sento i fruscii tipici dell'adsl.

in poche parole, stamane il led del router era spento, dopo l'intervento dei tecnici alla centralina ha iniziato a lampeggiare, ogni volta che provo a collegarmi all'adsl tramite pc il led si spenge.

mi devo preoccupare oppure devo semplicemente aspettare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiama l'assistenza e chiedi se la prociedura di installazione adsl e' stata completata

Utente di HTML.it
    Gia' chiamata, non e' ancora stata completata.
    Io credevo che una volra terminato il lavoro dei tecnici alla centralina del mio quartiere per la mia linea fosse tutto ok.....
    Invece e' necessario un'ulteriore attivazione dalla centrale?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per me i tecnici non hannoa ncora fatto nulla, oppure hanno solo verificato al fattibilità dell'adsl...
    se la portante non c'è, significa che la tua linea non è stata attaccata allo dslam in centrale....
    e comunque se per centralina del quartiere intendi l'armadio della tua zona (cioè quella scatolona grigia che vedi per le strade), sorry, ma non è li che si installa l'adsl...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Infatti; quello è un armadio di derivazione; da lì possono solo controllare il doppino. Tante volte gli ho visti andare lì per disossidare i contatti o riparare qualche guasto ma niente di più. l'attivazione la si fa solo in centrale collegando la tua linea al dslam mediante un ponte. pazienta 10 giorni, vedrai che te la attivano!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    Io per centralina non intendevo la scatoletta grigia, ma la centrale vera e propria del mio quartiere, in piu' ho anche domandato ai tecnici se stavano installando l'adsl a qualcuno e loro mi hanno risposto dicendomi il mio nominativo....quindi.

In effetti adesso collegando il telefono senza i filtri sento il tipico fruscio prodotto dalla linea adsl....pero' se telefono al 187 non risulto ancora attivato.

Probabilmente devono ancora configurarti la linea e dopo aver fatto il ponte in centrale non hanno ancora aggiornato il database... fai un salto in centrale e chiedi info lì
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio