Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    64

    mozilla non vuole navigare

    Vengo e mi spiego.. un po mi destreggio cn linux ma questo proprio non lo capisco: allora.. modem alice ipm speedweb configurato da router... con collegamento pppoe proprio..quindi non utilizzo pppoe per linux o per xp si collega da solo..indirizzo router di classe 192... scheda eth0 pc stessa classe gateway indirizzo del router e dns visto che il router li prende in automatico ho messo l'indirizzo del router..ebbene con mozilla non riesco a navigare per aprire la pagina di google ci mette 30 40 secondi se non di piu eppure funziona tutto uso opera ed e una scheggia...pingo www.google.it e mi risponde ma di navigare non ne vuole sapere sembra non risolva gli indirizzi correttamente non contento ho scaricato mozilla 1.7 ma niente inchiodato...non so piu cosa fare ...succede anche con konqueror ho aggiunto i dns a mano ma niente lopster funziona benissimo programmini vari che accedono a internet anche, ma lui niente...qualcuno ha una idea ho una configurazione di router simile.
    Mandrake 10 kernel 2.6.3-7
    grazie.grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    dove e come imposti i dns?
    Slack? Smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    64
    il router e abilitato per prenderli da solo io ho messo nella connessione di rete del centro di controllo configurazione scheda rete primo dns quello del router e altri due presi da quelli del router..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Impostali manualmente in /etc/resolv.conf

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    64
    allora fatto... ma ho compilato così:
    nameserver 80.21.7.56 che e il dns primario che mi da alice preso dal router
    nameserver 151.99.125.1 dns sempre di alice di qualche settimana fa
    nameserver 192.168... indirizzo del router

    caxxxxx sembra funzionare....perche???? prima avevo il router come dns primario...come ho su xp e li funziona tutto bene e possibile che sia solo questa sciocchezza che dia fastidio.. adesso faccio un po di prove per sicurezza comunque sembra che funzioni

    grazie sono proprio uno stupido....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Il mio Alice/Telecom /etc/resolv.conf:


    search tin.it
    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.