Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Internet su più computer, una perplessità

In ufficiò abbiamo 3 pc, due con Win XP, uno con win98 sec edizione e un MAC, collegati tutti e quattro ad un modem Alcatel speed touch home, tramite uno Switch, circa due anni fa quando abbiamo implementato ADSL (stessa configurazione) poteva collegarsi un computer solo alla volta alla rete, quando un computer era connesso gl'altri non trovavano alcun server disponibile, la soluzione sarebbe stata installare un software apposito ed un router ma questa soluzione venne ignorata data la mancata necessità, oggi ho scoperto casualmente che (con la stessa configurazione di allora, stesso modem e stesso switch) più computer possono essere collegati alla rete, sono rimasto perplesso, che sia cambiato qualcosa dopo che ADSL ha raddoppiato la sua velocità a marzo?
    Per avere internet su più computer non occorre un router, un software apposito e un computer che faccia da server? :master:

Utente bannato

Re: Internet su più computer, una perplessità

Originariamente inviato da MaSsimo64
    In ufficiò abbiamo 3 pc, due con Win XP, uno con win98 sec edizione e un MAC, collegati tutti e quattro ad un modem Alcatel speed touch home, tramite uno Switch, circa due anni fa quando abbiamo implementato ADSL (stessa configurazione) poteva collegarsi un computer solo alla volta alla rete, quando un computer era connesso gl'altri non trovavano alcun server disponibile, la soluzione sarebbe stata installare un software apposito ed un router ma questa soluzione venne ignorata data la mancata necessità, oggi ho scoperto casualmente che (con la stessa configurazione di allora, stesso modem e stesso switch) più computer possono essere collegati alla rete, sono rimasto perplesso, che sia cambiato qualcosa dopo che ADSL ha raddoppiato la sua velocità a marzo?
    Per avere internet su più computer non occorre un router, un software apposito e un computer che faccia da server? :master:

non c'entra niente il raddoppio di banda, avranno aggiunto sul computer principale(server) una seconda scheda di rete che da la possibilità di far navigare a più pc/mac

Per avere + computer i rete un router adsl è l'ideale. Ma è sufficiente anche la configurazione che avete. Non mi spiego perchè in precedenza aveste difficoltà. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la condivisione di internet ... e' sempre andata anche con piu' computer...
    il fatto che a voi non andava e' imputabile a qualche problema che allora non e' stato identificato
    al momento non e' possibile identificare l'origine del probolema poiche' non si presenta

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte, ho fatto una prova il numero massimo di computer che riesco a connettere in contemporane è due, se ne provo un terzo questo mi dice il server non risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    configura la rete come da questo doc:
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

poi riprova...

se non ti va un pc.. prova a pingare....

Ti ringrazio per il file che mi hai consigliato, l'errore erano inizzialmente due, il primo il firewall del mac non impostato correttamente, il secondo l'indirizzo locale di un pc identico a quello del modem.

Permessi di invio