Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Super domandone

Super domandone

Ho una foto di uno stabile che compare in dissolvenza. Prima di comparire la foto, dovrei fare delle righe che comparendo mi compongono lo stabile ( le righe da piccole si devono allungare). Purtroppo non sò se sono stata abbastanza chiara.......come posso fare????

Ciao a tutti

l'effetto che intendi si realizza con interpolazione di forma su più rettangoli (che fungono da maschera alla foto)

Ok ma come si realizza! Non so da che parte prendere x' nn l'ho mai fatto ciao

maschere? sai cosa sono e come si fanno?
    interpolazione forma? niente?

1) metti la foto su un livello
    2) crea un nouvo livello sopra quello della foto e impostalo come maschera [click destro su nome livello -> maschera]
    3) disegna un rettangolo pieno di dimensioni inferiori a quelle della foto

ora ctrl+enter: devi vedere solo la porzione di foto che rimane sotto il rettangolo

fammi un fischio

Forse nn mi sono spiegata bene..... la foto compare alla fine. Prima lo stabile della foto viene "formato" da delle righe che ne danno il contorno
    Ciao

sì ok io ti ho spiegato come funziano le maschere

adesso ti manca l'interpolazione forma, poi ti arangi da sola

l'interpolazione forma è un effetto da fare solo su figure semplici (vedi rettangolo)
    sul livello maschera disegni un rettangolo, poi, 20 frame dopo, click destro e scegli 'inserisci fotogramma chiave'.
    ora torna sul primo fotogramma, seleziona il rettangolo e appiattiscilo (trasformazioni -> scala y=1%).
    posizionati ora su un fotogramma TRA il primo e l'ultimo, poi nel pannello fotogramma seleziona dalla tendina 'interpolazione forma'

Permessi di invio