Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Fare delle welcome page

Diciamo quattro/cinque, tutte linkate tra di loro, con una combinazione di 2 key ripetuta in ciascuna di esse puo'
    dare rilevanza a GG e tutta la banda dei vari MDR.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    mi sono imbattuto in qualcosa di simile.. ma non ricordo dove

Re: Fare delle welcome page

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Diciamo quattro/cinque, tutte linkate tra di loro, con una combinazione di 2 key ripetuta in ciascuna di esse puo'
    dare rilevanza a GG e tutta la banda dei vari MDR.

Credo proprio di si......

welcome o door?
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se ben fatte, aiuta e molto. Almeno per ora. Domani si vedrà.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Se ben fatte, aiuta e molto. Almeno per ora. Domani si vedrà.
    In effetti si possono realizzare benissimo delle welcome e farle apparire pagine "normali"...dalla mia esperienza..
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Ogni pagina del sito deve essere in grado di dare il "benvenuto" all'utente, facendo apparire chiaramente di cosa tratta e mostrandogli in modalità semplici cos'altro può trovare nel sito a parte la pagina sulla quale è approdato.

Navigazione e correlazione tra argomenti simili sono cose essenziali.

E ovviamente ogni pagina va tematizzata su un singolo argomento, da evidenziare con i giusti testi e con link extra-navigazione da altre pagine correlate.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Io onestamente odio le welcome page, parlo ovviamente dal punto di vista dell'usabilità piuttosto che del posizionamento.
    Se come si è detto in precedenza fare un buon sito apprezzato dall'utente, con contenuti interessanti e aggiornati implica di fatto un buon posizionamento allora le welcome pagine non dovrebbero essere utilizzate fintanto che non creano valore aggiunto all'utente...

Penso che Fabio Dell'Orto intendesse il tipo di pagine che offrono contenuti all'utente. Difatti ha escluso che si trattasse di doorway.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Penso che Fabio Dell'Orto intendesse il tipo di pagine che offrono contenuti all'utente. Difatti ha escluso che si trattasse di doorway.
    Forse ho capito male, io intendo per welcome page i cosiddetti "splash screen", cioè quelle pagine con scritto entra nel nostro sito, logo a dimnsioni esagerate e quant'altro, idea poi riciclata da chi fa siti in flash. A questo mi riferivo quando parlavo di mancanza di valore aggiunto agli utenti. Se ho sbagliato chiedo scusa...

Permessi di invio