considerando che nel mio pc ho 512mega di ram ddr a 333 Mhz cl 2.5(Elixir),se volessi fare un upgrade a 1 giga dovrei acquistare lo stesso tipo di ram???
considerando che nel mio pc ho 512mega di ram ddr a 333 Mhz cl 2.5(Elixir),se volessi fare un upgrade a 1 giga dovrei acquistare lo stesso tipo di ram???
beh la stessa marca no, cmq ovviamente se hai pc2700 non ci andrai a mettere ram più lenta tipo le pc2100[supersaibal]Originariamente inviato da thunder80
considerando che nel mio pc ho 512mega di ram ddr a 333 Mhz cl 2.5(Elixir),se volessi fare un upgrade a 1 giga dovrei acquistare lo stesso tipo di ram??? [/supersaibal]
dovrei mettere per forza ddr 333 cl 2.5 pc 2700?
certo, puoi mettere anche pc3200 ovvero ddr 400 però poi non sai se la tua mother le supporta bene, e cmq le farai andare a 333 mhz e non 400, e magari anche per questo protrebbe darti problemi con il banco che hai già.[supersaibal]Originariamente inviato da thunder80
dovrei mettere per forza ddr 333 cl 2.5 pc 2700? [/supersaibal]
le ddr333 sono molto meno potenti delle ddr400? o non c'è un'abisso?
un abisso non c'è, ci son 67 Mhz, però se hai un procio che usa il bus a 166, mettendo le ddr 400 (con bus a 200), faresti andare il procio asincrono con la ram, funziona uguale, però non è il massimo.[supersaibal]Originariamente inviato da thunder80
le ddr333 sono molto meno potenti delle ddr400? o non c'è un'abisso? [/supersaibal]
Cmq dalle 333 alle 400 non c'è tantissima differenza.
ok,un'ultima cosa..una buona marca di ram? quale mi consigli?
Le migliori sono Kingston e Corsair. Poi non male ci sono le Hynix, le crucial, le kingmax (o almeno mi hanno detto che vanno bene) e le Viking.
Le kingston costano un po' di più, ma ti danno la garanzia a vita, che non è poco!
penso opterò per le kingstone,cmq nelle mie ram c'è scritto pc2700u...quella u cosa vuol dire? cambia qualcosa?
P.s. Le mie memorie Elixir non sono fra le migliori marche vero?![]()
quella u non so per che cosa stia, cmq le elixir non sono male[supersaibal]Originariamente inviato da thunder80
penso opterò per le kingstone,cmq nelle mie ram c'è scritto pc2700u...quella u cosa vuol dire? cambia qualcosa?
P.s. Le mie memorie Elixir non sono fra le migliori marche vero?[/supersaibal]