Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: php e modem

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122

    php e modem

    cari utenti

    più che neofita sono uno che può dire: ho installato linux esattamente ieri

    vi scrivo perchè ho un paio di casini che non riesco a risolvere ! Ho SuSE linux 9.0 e sembra andare tutto ok tranne alcune cosette: voglio installare php|apache|mysql e a tal fine devo modificare alcuni file all'interno di altre cartelle esterne alla mia home (l'httpd.conf e il php.ini). Non mi lascia farlo per via dei permessi. Eseguendo una ricerca nel forum ho trovato questo http://forum.html.it/forum/showthrea...light=permessi che si può dire faccia al mio caso......però non ci ho capito tanto ! Qualcuno mi speiga come poter dare i permessi all'interno di una cartella ma a livello molto terra terra ??


    Seconda domandina.....nei parametri di configurazione quando ho installato, linux non mi ha rilevato il modem interno ! Vuol dire che devo per forza avere quello esterno per navigare o è per un altro motivo ??

    GRAZIE...
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    per eseguire compiti di amministrazione del sistema devi diventare utente root.

    da console digita :

    su -

    e inserisci la pass di root.

    Per il modem, se hai possibilità usa un modem esterno seriale, cosi in 2 secondi funziona tutto.
    ALtrimenti preparati a sclerare...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    ok fino a qua una cavolata ma adesso ?

    non è che potresti farmi un esempio di come dare i permessi a una cartella ??

    Se magari c'hai il link a una guida (non quella di lunux.html.it) che spiega queste cose.....ancora meglio....

    grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Originariamente inviato da Nix82
    ok fino a qua una cavolata ma adesso ?

    non è che potresti farmi un esempio di come dare i permessi a una cartella ??

    Se magari c'hai il link a una guida (non quella di lunux.html.it) che spiega queste cose.....ancora meglio....

    grazie

    up
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da Nix82
    up
    prova a digitare

    man chmod

    però stai attento a non cambiare permessi a directory di sistema.
    E' importante capire che se determinati file non sono accessibile da un utente normale c'è un motivo di fondo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.