come si crea una tabella con le cellette sulla stessa righa di dimensioni diverse?
come si crea una tabella con le cellette sulla stessa righa di dimensioni diverse?
caga poco chi fa poco moto...
Basta assegnare ad ogni cella una dimensione particolare.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
come si fa a dare una dimensione particolare ad ogni cella?
grazie claudio
queste sono misure in pixel, ma altrimenti puoi metterle anche in percentuale.codice:<tr> <td width="100"></td> <td width="200"></td> <td width="300"></td> <td width="60"></td> </tr>
grazie mille ci provo subito!
non riesco comunque a farla funzionare.
Ti spiego il mio problema.
Ho una tabella con otto cellette in righa. nella prima celletta ho un'immagine e quella celletta prende la forma esatta dell'immagine.
Nelle 7 cellette successive ho dei pulsanti (uno in ogni celletta); il problema è che queste 7 cellette prendono la larghezza del pulsante,proprio come voglio, ma prendono l'altezza dell'immagine nella prima cella,cosa che non voglio. Ho bisogno che le altre 7 elle abbiano un'altezza minore.
potresti aiutarmi?
Grazie Claudio
Mi dispiace smontarti, ma l'altezza delle celle la detta l'elemento più grande, quindi se l'immagine è più alta dei pulsanti, le cellette assumeranno tutti la loro altezza.
esiste un modo per inserire i pulsanti di fianco all'immagine facendo in modo che si trovino in alto a lato dell'immagine?
Una soluzione è semplice, usi l'attributo rowspan
Il tuo codice:
Questa soluzione (è solo un esempio) ti permette di mettere i bottoni su due righe e l'altra immagine alla loro altezza. (ammesso sempre che i bottoni siano la metà dell'immagine).codice:<table> <tr> <td rowspan="2">[immagine grande]</td> <td>[bottone 1]</td> <td>[bottone 2]</td> </tr> <tr> <td>[bottone 3]</td> <td>[bottone 4]</td> <tr> </table>
![]()