Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Assegnare una variabile ad un Textarea Component

Salve,
    Con il vecchio Flash MX, creare una TextArea scrollabile per un eventuale invio dei dati ad uno script ASP o PHP (ad es. per inviare i dati stessi via e-mail) era facilissimo: creavo un Input Text delle dimensioni preferite, assegnavo un nome nel campo "var", prendevo il componente ScrollBar, lo trascinavo sull'Input Text ed avevo finito...

Con il nuovo TextArea component di Flash MX 2004, alla Macromedia hanno deciso di rendere le cose difficili: ok, sono riuscito a mettere il componente TextArea sullo stage, ma come diavolo gli attribuisco un nome di variabile? Se non assegno il nome di variabile (che è cosa ben diversa dal nome di istanza!) i dati non vengono passati allo script ASP/PHP...

Ho provato ad installare il vecchio componente ScrollBar (per fortuna su Macromedia Exchange è disponibile) e ad assegnarlo, alla vecchia maniera "drag and drop", ad un Input Text: neanche a dirlo, il "drag and drop" non funziona più, e quindi lo ScrollBar component non si "adatta" automaticamente alla dimensione dell'Input Text...

Insomma, in che maniera posso trasefrire i dati dalla TextArea allo script ASP/PHP?

Grazie in anticipo per le risposte...

più che a complicare le cose penso che hanno pensato a semplificarle e soprattutto a rendere più chiare le cose.

dalla versione MX in poi esiste l'oggetto LoadVars() per inviare i dati che è 1000 volte superiore al loadVariables.

se hai un campo di testo con nome di istanza ciccio, per inviare con il loadVars scrivi:

codice:
    invioDati = new LoadVars();
    ricevoDati = new LoadVars();
    invioDati.campo1 = ciccio.text; // in asp riceverai una variabile di nome campo1 con il contenuto di ciccio.text
    ricevoDati.onLoad = function(){
    	//se dalla pagina asp ritorni dei dati,
    	//quando questi vengono caricati viene richiamata
    	//questa funzione e te li puoi gestire come vuoi
    }
    invioDati.sendAndLoad("pagina.asp",ricevoDati,"POST");
    in questo modo sei sicuro che invii SOLO il contenuto del campo ciccio e non tutte le variabili che stanno in flash (come invece succedeva con loadVariables).

magari dai un'occhiata anche qui:
    http://www.flash-php.it/tutorials/loadvars/

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

:-) Ok, lo confesso: il mio uso di Flash è straordinariamente sporadico: ormai ho imparato 4 cose e tendo a ripeterle, senza aggiornarmi...
    Seguirò il tuo consiglio ed inizierò ad usare LoadVars!
    Grazie!

Permessi di invio