Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36

    Accesso ristretto e download limitati

    Ciao,


    creo una directory protetta con file .htaccess/.htpasswd, lì assegno una password diversa per ogni utente che decido di autorizzare. Dentro la directory protetta metto alcuni files zippati: vorrei che tutti gli utenti autorizzati con psw possano scaricare 1 file di ogni tipo SOLO 1 VOLTA.


    Quindi Mario scaricherà qualsiasi file tra i presenti (ad es. "A", "B", "C") sempre, ma se decide di scaricare il file "A" per la prima volta non potrà scaricarlo una seconda volta in futuro.



    grazie x chi deciderà di rispondere

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36
    up!

  3. #3
    puoi mettere diversi controlli: cookie, sessioni e ip... ma poi ci sono gli stessi problemi che stiamo discutendo qui

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=686276


    ci sarebbe un metodo abbastanza sicuro (e neanche al 100%) per evitare di scaricare lo stesso file: se devi creare a mano tot utenti negli htaccess fai anche in modo di rinominare lo stesso file in modi diversi e, una volta scaricati, questi vengono cancellati dal server.

    pro: effettivamente vengono scaricati una volta sola

    contro:
    - devi avere TOT copie del file con nomi diversi per i TOT utenti
    - se un utente scopre il nome di un file ancora non scaricato può scaricarlo
    w la topa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36
    ciao Lorenzone! :rollo:
    (il tuo sito è spassosissimo)

    grazie per il suggerimento, purtroppo non posso "moltiplicare" i files sul server viste le dimensioni



    mi devo affidare alle sessioni? Purtroppo non mi pare ci sia nulla di già pronto per mettere "il limite" di download agli utenti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36
    in sostanza credo basterebbe infilare uno script che faccia questo lavoro:



    CONSENTI 1 DOWNLOAD PER OGNI FILE PRESENTE AD OGNI IP AUTORIZZATO. La seconda volta che lo stesso ip prova a scaricare lo stesso file già cliccato arriva una bella finestruola con scritto su "File già scaricato!"




    il problema ora è trasformarlo in codice.... ideee? :master:

  6. #6
    ma sei sicuro che tutti gli ip saranno statici?


    perchè se così fosse basta fare una lista di ip da confrontare per il download
    w la topa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36
    bè credo basti dire ai pochi "eletti" di usare un ip statico e non un ip dinamico tramite proxy.... o ci sono controindicazioni???

    Considera che deve entrare solo chi dico io...

  8. #8
    se gli devi far usare i proxy è meglio che gli mandi il file per posta


    cmq io farei così:

    preparo una lista di ip autorizzati. quando avviene il download cancello quell'ip dalla lista.txt
    w la topa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jorbit
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    36
    ora sono riuscito a fare un file .htaccess e .htpassw funzionante con tanto di finestra login/psw e restrizione di ip.

    Adesso provo a capire come interfacciare il tuo suggerimento con php...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.