PDA

Visualizza la versione completa : [Spamassassin] Potenzialità e funzionalità

daviweb
14-07-2004, 13:58
In questi giorni sto testando un software commerciale che fa da antivirus e antispam. Funziona veramente bene e direi che blocca il 99% dello spam!

La gestione dei falsi positivi è stupenda: ogni tot invia una mail a tutti coloro che hanno ricevuto spam (che è stato messo in quarantena) con l'elenco di queste mail. Se si dovesse trovare un'e-mail non spam, basta cliccaci sopra e viene rispedita correttamente! :yuppi:

La cosa negativa? Ovviamente il prezzo! :oVVoVe: :incupito:

Mi piacerebbe quindi proporre una soluzione basata su spamassassin, ma "sarà all'altezza"?
Volevo quindi sapere quali sono le funzionalità di questo programma.

1. Un'e-mail ritenuta come spam, può essere consegnata marchiata, oppure può essere messa in quarantena, giusto?

2. C'è qualcosa per gestire i falsi positivi?

3. Si può impostare una blacklist/whitelist relativa ad un solo utente?

4. Ho letto da qualche parte che inizialmente becca pochissimo spam, perchè deve imparare... se era impostato l'autolearning... come funziona?

Qualsiasi considerazione su questo software è benaccetta! :)

Grazie
Ciao

flower
14-07-2004, 15:25
Se vuoi un'alternativa e non dovere preoccuparti del prezzo potresti provare Bogofilter.
Questo programma si occupa di filtrare i messaggi di posta elettronica, cercando di individuare le mail contenenti spam.
Personalmente non ho mai avuto occasione di provarlo ma ho sentito che funziona egregiamente...

Per maggiori info ti rimando alla home page del progetto
http://bogofilter.sourceforge.net/

Come antivirus puoi utilizzare Clamav

daviweb
14-07-2004, 18:41
Grazie flower! :)

Per l'antivirus pensavo anch'io a Clamav. Il problema è per lo spam...

Vorrei sentire le considerazioni di chi già utilizza spamassassin o di chi sa cosa è in grado di fare e non.

Loading