Ciao Ragazzi,
Ho bisogno del vs. aiuto.
Da quando ho installato Sygate Personal Firewall non riesco ad accedere ad internet con il portatile (client) collegato in rete al desktop (host).
Ho cercato di configurare Sygate grazie agli input che ho trovato sul forum;
In tools -> Advance Rules di Sygate ho aggiunto gli IP di entrambi, li ho inseriti assieme sulla stessa riga "IP address(es) 192.168.02-192.168.03". Forse andavano inseriti una alla volta (su due righe)? :master:
In Options -> Network Neighborhood di Sygate ho baffettato Allow to browse network...
Non so cosa devo fare?
Prima funzionava tutto bene adesso i due pc possono vedersi ma il 2° non può accedere a internet![]()
Ho fatto ipconfing/all su entrambi e ho notato però che l'indirizzo IP del portatile è 192.168.0.99 mentre quello assegnato in TCP/IP è 192.168.0.3 Possibile?
Se clicco con tasto dx su Risorse di rete mi trovo 2 TCP/IP ->fast Ethernet CarDbus PC Card. Nella prima su proprietà c'è impostato 192.168.03, mentre nell'altra c'è "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Non so perchè ce ne sono due, cmq se ci fosse un problema i due PC non dovrebbero vedersi mentre si vedono, è solo la connessione a internet che manca sul portatile.
Scusate se ho fatto un po di confuzione, confido nel vs. aiuto![]()

Rispondi quotando