Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alteax
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    114

    vettoriale da illustrator a photoshop

    Riesco ad importare un disegno vettoriale in photoshop mantenendo le forme vettoriali editabili?
    Ho già provato in diversi modi partendo da illustator ma ogni volta alla fine photoshop mi rasterizza l'immagine. So invece che il contrario è possibile farlo, cioè importare in illustrator una forma vettoriale creata in photoshop manetenendone l'editabilità. Possibile che non si riesca quello che serve a me?!
    Grazie!

  2. #2
    che io sappia no...ma a x cosa ti serve questa funzione?
    ¡¤¡¤¡¤¡ · ¡¤¡¤¡¤¡

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alteax
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    114
    Devo realizzare il layout di un sito che prevede l'uso sia di grafica bitmap (foto) che di loghi vettoriali, vorrei poter lavorare con photoshop e gestire anche i loghi al meglio senza doverli reimportare nel caso li debba ridimensionare.

    Per questo tipo di lavoro ero abituato ad utilizzare Fireworks ma ho deciso di abbandonarlo non solo perchè più povero nell'elaborare le immagini ma perchè ho dei problemi con diversi fonts, non me li riconosce o riconosce solo delle varianti di una famiglia...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    non é + comodo fare il contrario?

    lavorare in illustrator importando le immabini bitmap di photoshop?


  5. #5

    Re: vettoriale da illustrator a photoshop

    Originariamente inviato da alteax
    Riesco ad importare un disegno vettoriale in photoshop mantenendo le forme vettoriali editabili?
    Se per "forme vettoriali" intendi i tracciati, sì.
    - Copia (ctrl-C) il disegno vettoriale in Illustrator
    - Apri un nuovo documento in Photoshop (dovrebbe presentarti la finestra d'apertura con le misure già impostate; devi solo modificare la risoluzione, nel caso)
    - Incolla (ctrl-V) il disegno nel nuovo documento.
    Apparirà un prompt che ti chiede se vuoi che il disegno sia incollato come pixel, come tracciato, o come "Livello forma".
    Selezioni quello che fa al caso tuo e hai un tracciato modificabile anche in PS. ;-)

    (puoi anche incollare il disegno in più modalità, ovviamente; basta 'incollarlo' più volte selezionando voci diverse).

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alteax
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    114
    ..scusa ma i tracciati non sono i path?! (io ho la versione inglese) banalemente se faccio un disegno con lo strumento penna in illustrator lo copio e incollo in ps me lo incolla direttamente come raste dandomi solo in un prmo momento prima di confermare la possibilità di ridimensionarlo senza perdite di definizione...

    Mi spieghi meglio come fare?

    Grazie!

  7. #7
    Originariamente inviato da alteax
    ..scusa ma i tracciati non sono i path?! (io ho la versione inglese) banalemente se faccio un disegno con lo strumento penna in illustrator lo copio e incollo in ps me lo incolla direttamente come raste dandomi solo in un prmo momento prima di confermare la possibilità di ridimensionarlo senza perdite di definizione...
    Mi spieghi meglio come fare?
    Grazie!
    Mmmm... Mi sembra un problema di Preferenze di Illustrator.
    Assicurati che nelle Preferenze (ctrl-K), alla voce "File e Appunti" tu abbia spuntata l'opzione "AICB" e il radiobutton 'acceso' su "Mantieni tracciati".

    Prova e fammisapere ;-)

    cià
    ale

    piesse: sì, sono i "Path".
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alteax
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    114
    Grandisssssimo ALFA!
    ...era proprio quello che mi mancava.

    Ti assicuro che dopo il "grandisssimo" non faccio come il GaleazziNazionale!


    grazie di nuovo
    ciao
    Al

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.