Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529

    Template,...come crearlo?

    Ciao a tutti!

    Nel mio sito in un iframe carico varie pagine html con dei contenuti, queste pagine (siccome sono vermante molte!) vorrei far in maniera da crearne una solamente come modello template da cui ricavarne le altre, e poi se devo cambiar qualcosa devo solo modificarne una e le altre si aggiornano auomaticamente....è possibile farlo con i template?

    Se sì come?

    Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

  2. #2
    Se utilizzi Dreamweaver il gioco è fatto altrimenti devi procedere in un modo leggermente diverso da quello utilizzato da dreamweaver; per sapere come creare dei template con Dreaweaver segui questo link.
    Senza il programma puoi in alternativa creare una pagina che contiene tutto il layout comune e salvarla a parte; poi quando devi creare una nuova pagina apri la prima, inserisci il contenuto e la salvi nella relativa sezione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529
    Sì io uso DreamWeaver!

    Allora ho fatto come ha detto mi son creato la mia pagina con le caratteristiche che mi servono, e poi dice per poter rendere editabilidelle regioni, di selezionarle e andare in: Modify -> Templates -> Mark Slection as Editable

    Ma non ce l'ho quest voce..o sonoio un pò crucco a non trovarla!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.