Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

character studio: scheletro in una mesh DAVVERO difficile

Salve! Non ho mai usato character studio prima, quindi probabilmente questa è una domanda stupida...ma devo animare un logo aziendale che rappresenta un omino stilizzato in una posa "strana" (date un'occhiata all'imagine in basso per farvi un'idea

come si fa ad inserire uno scheletro in una mesh cosi' "insolita"??? Io ci ho provato, ma sono impazzito...oltre tutto, ha gli arti curvi e appuntiti (svaso "a zampa"), non ha collo nè schiena...insomma, c'e' da lavorarci credo!!! Qualcuno sa consigliarmi qualcosina? =) Grazie lo stesso,

Darìo

PS per motivi di privacy del cliente non ho potuto inserire la versione "reale" del logo...quello è solo uno schizzo fatto a mano!!

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Ciao, per risolvere puoi utilizzare il risolutore ik-spline. Spiego:
    volevo animare il mesh di un polipo, ma tutti quei tentacoli... volevo un movimento fluido e naturale, quindi in 3DStudioMax5 richiama gli strumenti per le bone, quindi - crea ossatura, nel pannello a destra degli attributi , seleziona IK-spline e spunta -assegna ai derivati e creati i segmenti di ossatura, l'operazione di posa non è semplicissima, a tal proposito ti consiglio vivamente di consultare la guida di riferimento che propone degli ottimi esempi.
    Spero di essere stato esaustivo, abbi pazienza, sono un neofita.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

Utente di HTML.it
    hmmm avevo provato con una history indipendent...ma con risultati "scarsini"....giocando con le envelopes si ottiene qualcosa ma non come dico io....è che il logo ha il ginocchio piegato, se disegno uno scheletro con le ossa delle gambe già "piegate" e adatto gli envelopes...beh quando provo a raddrizzare la gamba mi viene fuori una cosa strana come si fa? Un gizmo di rotazione? danke... =)

Permessi di invio