Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Object ActiveX (avviso di protezione)

    Qualcuno sa se c'è un software o un setting di winzoz che elimina la richiesta di istallazione degli oggetti ActiveX tramite la famosa finestrella di "avviso protezione" che molti dialer usano per mettertelo ehm ... là (nel tuo pc) ? cos' eliminiamo a monte il problema ...

    grazie !
    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

  2. #2
    penso tu debba intervenire nelle impostazioni di protezione di Internet Explorer...forse non ho capito, ma non è meglio se ti viene fatta una "richiesta" prima di un'installazione?
    se navighi con protezione 'alta', non hai di questi problemi perché i controlli ActiveX sono disattivati, ciò a discapito della visualizzazione di certi siti...
    se navighi invece con protezione 'bassa', i controlli
    ActiveX con firma elettronica sono scaricati automaticamente senza chiederti nulla...quando c'è una richiesta di installazione, solitamente si naviga con protezione 'media', quella di default...

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Pannello di controllo>Opzioni Internet>Protezione>Livello personalizzato

    da lì disattivi tutti i controlli.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Grazie amvinfe, davvero non ricordavo dove settarlo.
    Ora va bene poichè ho disattivato solo la voce "scarica controlli activex con firma elettoronica",(prima era settato su chiedi conferma) in questo modo mi visualizza gli oggetti activex che ho istallati (quello flash per es.) e mi blocca le richieste di istallazione degli altri.
    Delmak_O grazie anche a te, ma vorrei dirti che ultimamente ho beccato uno di quei programmini rompicoglioni che ti cambiano la pagina iniziale del browswer senza che io abbia accettato di scaricarlo, .... e sai perchè ? perchè sfruttano un bug di explorer e si autoeseguono senza che tu gli dia il permesso ... allora io li disattivo direttamente così mi tolgo il pensiero e risolvo il problema a monte.

    ps
    ho rimosso la dll incriminata con hijackthis consigliatomi su questo forum ...


    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.