Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Emulare Vodoo su geforce

    Salve,
    lancio un appello a tutti gli appassionati di grafica e videogiochi come me,
    qualkuno può dirmi se è possibile emulare una vodoo2 o 3 su una Geforce4 Mx 440?
    impossibile?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Che io sappia esistono degli emulatori Glide che consentono di riprodurre gli effetti 3D di una VooDoo su una GeForce.

    Ne ho usato uno anch'io, per riprodurre RedBaron 3D (concepito appunto per schede Voodoo) su una GeForce 2mx e funziona perfettamente, pur con una diminuzione del frame-rate.

    Ho il file a casa, se hai pazienza nel pomeriggio ti reperisco il nome e te lo cerchi in rete...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    grazie

    ti ringrazio dell'aiuto!
    è proprio quello che volevo sapere!
    non ti preoccupare per il file ho trovato un sito con un pò di wrapper per Glide http://www.voodoofiles.com
    c'è anche quello per dos per Red Baron 3d
    >This is a wrapper designed for dos based games. When used with Red Baron 3D the full wapper isn't required since it is a windows based game. Only two files need be added and they are free where as the full wrapper has a small charge.
    http://www.voodoofiles.com/8486
    >
    cmq. potresti dirmi se questi wrapper sono facili da usare o bisogna smanettarci un infinità prima di farli funzionare?
    Che tu sappia vanno in conflitto con i driver Detonator per la Geforce4?
    grazie ancora
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Allora, il sito da cui ho preso il Glide di cui ti ho parlato è questo

    http://www.glidos.net/baron.html

    Il file si chiama OpenGLide_v007b4.zip e scompattandolo trovi due semplicissimi files da installare nella stessa cartella dove hai il file eseguibile del gioco (l'.exe che lo fa partire) come dal suo README che qui riporto:

    This is v007b4 of OpenGLide. Put the two files Glide2x.dll and OpenGLid.INI into
    the folder with the game's executable.

    Red Baron
    ~~~~~~~~~
    If you have an ATI card then edit OpenGLide.INI and
    set IgnorePaletteChange to 1; also disable
    "Sun Glare" within the game.

    Unreal
    ~~~~~~
    Edit the OpenGLid.INI file and set EnableMipMaps to 0;
    also disable Detail textures in the game. You may need
    to patch to v006final.

    Spec Ops
    ~~~~~~~~
    Patch the game to v1.2.




    Non dovrebbero andare in conflitto con i Detonators (io uso ancora i 44.xx tanto è inutile aggiornare agli ultimi visto che la scheda non supporta le migliorie) e funzionano sulla GF4 (li ho installati anche su un portatile che ha appunto la GF4 420 Go, che è l'equivalente di quella che hai citato tu per desktop)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.