Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: missione impossibile?

r.rusconi75to
    Guest

missione impossibile?

Ciao a tutti

spero di sottoporvi un case study interessante..

un conoscente mi chiede di posizionare un sito

www.laviadellefate.com

che però di posizionamento non ne vuole assolutamente sapere!!

Su google non compare per nessunissima chiave attinente al tema del sito...LE FATE. (solo Yahoo lo riconosce per alcune chiavi secondarie)

La sua LP è prossima allo zero, i contenuti sono scarsini e non proprio congruentissimi con le chiavi, le immagini sono troppe e troppo abusate come link

Mi piacerebbe sapere da qualche esperto tra di voi se il sito, per come è stato progettato, ha qualche speranza di arrivare ai primi posti per la chiave "Fate"...su Google (troppo ambizioso??)

Se vale la pena spender tempo a ottimizzare un sito così congegnato .o se a parità di tempo non convenga rifarlo da zero in un modo più accorto...

Grazie tante a chi dà un'occhiatina lampo tecnica

Indubbiamente si può fare molto per questo sito, la ricerca "le fate" su google.com restituisce 29.000 risultati mettendo gli apici e ben 6.670.000 senza apici.

Ripeto, molto si può fare...indubbiamente.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

di fare si può fare, ma occorre lavorare molto, soprattutto per la chiave ad una sola parola... "fate"

A proposito, PiccoloElfo dovrebbe capirne di Fate...

Originariamente inviato da Shiftzero
    di fare si può fare, ma occorre lavorare molto, soprattutto per la chiave ad una sola parola... "fate"

A proposito, PiccoloElfo dovrebbe capirne di Fate...
    Azz vero!!!

Piccolo Elfoooooo.......ci sono i parenti!!!

:maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Promozione Italia
    Web Agency

Elfo, le cuginette ti attendono... vedi un po' cosa si può fare, con le fate

con quel sito due - tre aggiustatine, qualche bl e garantisci un buon posizionamento.

ti basta applicare le regole di base per avere dei risultati soddisfacenti.
    leggiti bene questo forum e trovi le risposte

fate? qualcuno ha detto fate? Ho già il cappello che lampeggia!
    Il sito si può ottimizzare. Fatemi uscire con una fata ed in 30 giorni lo metto primo con qualunque key richiesta! Una key una fata

Nel 99% dei casi io consiglio sempre di rifare il tutto da capo, per moltissimi motivi. Non li elenco per pigrizia (magari dopo cena qualcuno) ma il consiglio è di ripartire da 0 pensando all'ottimizzazione!

r.rusconi75to
    Guest

eppure...

grazie davvero a tutti per il vostro sollecito parere...

ma la cosa che mi insospettise di questo sito "fatato" (Piccolo elfo quando vuoi di fate te ne trovo davvero se lo riesco a mettere in testa... :maLOL: )la cosa sospetta dicevo.. è che già + di un mesetto fa
    mi sono indicizzato tutte (proprio tutte) le pagine del sito, compilando i meta Title, Description e Keyword adattandoli PER OGNI PAGINA,
    l'ho registrato su DMOZ YAHOO etc..e GOOGLE...eppure
    niente di niente è cambiato rispetto alla visibiltà..sopratutt su Google per cui continua a non esistere praticamente (GoggleMOnitor non lo trova per nessuna chiave...?)

e sulle fate e roba del genere non è che ci sia tutta sta concorrenza o business!!?..e i siti che compaiono ai primi posti non è che siano
    proprio delle meraviglie di indicizzazione (da quel poco che ne capisco)...

BOOO??

A parte compilare i Tg ALT per le immagini-link che contengono chiavi...cosa si potrebbe fare di preciso per vedere se si può smuovere la cosa un pochino?(senza ricorrere alla Magia e alla benevolenzza delle fate??...
    e senza spendere soldi dato che è una questione di studio per me più che altro?

Se qualcuno ha un'ideuzza al volo...da applicare subito..è benvenuta..

p.s: il robots.txt
    User-agent: *
    Disallow:

che qualcuno di voi proponeva tempo fa per assicurare il passaggio del robot in tutto il sito(forse tuscany?)
    l'ho già messo..

Ciao grazie ancora

Re: eppure...

Originariamente inviato da r.rusconi75to

p.s: il robots.txt
    User-agent: *
    Disallow:

che qualcuno di voi proponeva tempo fa per assicurare il passaggio del robot in tutto il sito(forse tuscany?)
    l'ho già messo..

Ciao grazie ancora
    Più che assicurare la visita degli spider, da loro giuste istruzioni quando arrivano, in quanto è la prima cosa che cercano entrando nelle pagine.
    Promozione Italia
    Web Agency

<title>La Via delle Fate: Le fate...</title>
    <META NAME="Description" content="Sito dedicato al mondo delle fate il regno feerico e gli spiriti della natura.">
    <META NAME="Keywords" content=" fata,fate,fiabe">

incomincia da qui

Permessi di invio