Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HDD di condivisione

Utente bannato

HDD di condivisione

salve a tutti,

io vorrei comprare un hdd di circa 160Gb da utilizzare come unità per condividere i dati fra casa e ufficio.
    Tale Hdd pensavo poi di inserirlo in una di quelle unità USB 2.0 esterne.

Quali i pregi o i difetti di una soluzione di questo genere?

e soprattutto

Quali i comportamenti di tale unità su computer in possesso di porte USB 2.0 e di porte più vecchie?
    E' necessario installare qualche driver particolare anche sui computer con porte USB 2.0 o l'iterazione dell'unità nel sistema è automatica?

Grazie di tutte le info.

Su xp non dovresti avere particolari problemi per l'installazione dei driver.

Attento quando acquisti il prodotto (tra l'altro ti conviene prendere il frame esterno e poi aggiungerci l'hd - giusto per risparmiare), molti surriscaldano in modo eccessivo o resettano la macchina.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da supergeniux
    Su xp non dovresti avere particolari problemi per l'installazione dei driver.

Attento quando acquisti il prodotto (tra l'altro ti conviene prendere il frame esterno e poi aggiungerci l'hd - giusto per risparmiare), molti surriscaldano in modo eccessivo o resettano la macchina. [/supersaibal]
    si il problema del surriscaldarsi lo avevo già immaginato ed infatti pensavo di acquistare un kit esterno che ho già visto in commercio che oltre ad avere la ventolina posteriore mi permette di lasciare il tutto privo della parte superiore della carcassa di plastica poichè l'hdd viene fissato alla base mediante le classiche viti di fissagio degli hdd.

Per il discorso dei driver... che sappia sono driver di default del sistema o dovrò proprio installarli mediante un cd che mi verrà fornito con il kit esterno?
    Te lo chiedo perchè efettivamente io devo condividere quell'unità con praticamente tutti i sistemi microsoft da nt 4 a 2000 per passare a xop e 2003.
    Inoltre un mio ex collega che lo aveva lo usava su tutti i sistemi, compresi quelli dei clienti, indifferentemente e senza installare alcun driver.

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: HDD di condivisione

[supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    Quali i pregi o i difetti di una soluzione di questo genere?
    e soprattutto
    Quali i comportamenti di tale unità su computer in possesso di porte USB 2.0 e di porte più vecchie?
    E' necessario installare qualche driver particolare anche sui computer con porte USB 2.0 o l'iterazione dell'unità nel sistema è automatica?[/supersaibal]
    Se non hai porte USB 2.0 comprati una scheda pci apposita altrimenti diventa inutilizzabile dalla lentezza.
    Io ho comprato un box esterno della Magnex con le ventoline di raffreddamento, è molto rumoroso, a lungo andare diventa veramente fastidioso. Un mio amico mi ha detto che ora fanno i box in alluminio che non hanno bisogno di reffreddamento

Permessi di invio