Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521

    [Wireless]Linux con Access Point o ad-hoc?

    Ho postato questo thread in questo forum in quanto nonostante la questione potrebbe non riguardare Linux nello specifico, a me che mi funzioni da Windows me ne frega relativamente poco, interessandomi invece la configurazione dal pinguino.

    Diciamo che per il discorso dell'AP (Access Point) avrei anche già raccolto abbastanza informazioni, però mi interesserebbe saperne qualcosa di più su di una configurazione ad-hoc sotto Linux, cioè basata esclusivamente su due schede wireless e seza AP, e su quest'ultimo punto non è che abbia trovato moltissimo materiale...

    In effetti col notebook (che in questo momento purtroppo non ho in quanto è in assistenza! ), avevo configurato questo fisso come gateway, e mi connettevo a Internet con l'altro usando questa configurazione.
    Usando una configurazione ad-hoc mi rimarrebbe la stessa configurazione con la differenza di non avere più i cavi di mezzo, qualcuno usa questo tipo di configurazione?
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Ops... mi scuso , in effetti c'era già questa discussione aperta che riguarda l'argomento, beh, magari salta fuori qualche parere in più....
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    Usando una configurazione ad-hoc mi rimarrebbe la stessa configurazione con la differenza di non avere più i cavi di mezzo, qualcuno usa questo tipo di configurazione?
    SI. Io in passato l'ho usata per la rete in casa prima di mettere in wireless gli altri 3 pc prima collegati via cavo. Poi però ho preso un U.S.Robotics ADSL Wireless Gateway (Modem, wireless AP, 4-port router & firewall) DAVVERO OTTIMO! ed ora tutti i 5 pc della mia piccola rete domestica vanno che è una meraviglia. che ci sia win o linux... certo, problemi sono rimasti per il portatile in quanto la scheda PCMCIA wireless è ben compatibile con linux solo sulla carta...

    a proposito...
    SE QUALCUNO MI SAPESSE DIRE DOVE POTER TROVARE UNA MINI-PCI PER IL MIO TOSHIBA SATELLITE CHE MI POSSA FUNZIONARE DAVVERO BENE CON LIXUN, GLIENE SAREI GRATO X SEMPRE...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    64
    netgear MA401...assicurato che funzioni o se no una awaya quest'ultima l'ho provata con knoppix 3.2 live e andava che era una meraviglia

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    la MA401 la conosco ma non è più reperibile da nessuna parte a quanto pare perchè fuori produzione, l'awaya non la conosco quindi non so...
    ma sono entrambe schede PCMCIA non mini-pci (che sarebbero le corrispettive delle pci ma per portatili, ossia schedine interne.
    Cmq Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Intanto grazie delle risposte, avevo dimenticato questo thread, ma purtroppo (messaggio anche per i mod) spesso non mi arrivano le notifiche via email delle risposte.

    Per Appio,
    mi potresti dire su che prezzo (più o meno) hai trovato quell'US Robotics?
    Ci ho pensato un po e sono arrivato alla conclusione di usare un AP anzichè la configurazione ad-hoc, però sono nel dubbio per se spendere un po meno e tenere il modem in comodato di Alice (ethernet), oppure spendere un po di più e prendere un router, modem, ecc, come il tuo.
    Il fatto è che dovrei sentire quelli della Telecom per la restituzione del modem, se lo fanno, se lo fanno in tempi brevi, ecc.
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.