Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[ASP.NET] Invio dati form ad altra pagina tipo submit di asp

Ciao a tutti, sono nuovo di Asp.Net e ho una domanda che mi sembra anche un po' stupida ma alla quale non ho trovato soluzioni sul forum.
    Ho 2 pagine aspx e nella prima ho un form e nella seconda il codice di elaborazione..
    Come faccio a farle avere lo steso comportamento che ottenevo col vecchio submit di ASP?
    Ho inserito nel form anche l'action che punta alla seconda pagina ma non mi succede nulla...
    Come faccio?? Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [ASP.NET] Invio dati form ad altra pagina tipo submit di asp

Originariamente inviato da shaone
    Ciao a tutti, sono nuovo di Asp.Net e ho una domanda che mi sembra anche un po' stupida ma alla quale non ho trovato soluzioni sul forum.
    Ho 2 pagine aspx e nella prima ho un form e nella seconda il codice di elaborazione..
    Come faccio a farle avere lo steso comportamento che ottenevo col vecchio submit di ASP?
    Ho inserito nel form anche l'action che punta alla seconda pagina ma non mi succede nulla...
    Come faccio?? Grazie!!!
    Ti dico come faccio io.
    Ho una pagina aspx. Con un pulsante voglio aprire un'altra pagina, per esempio popup, oppure in un frame particolare (questo non è importante). La pagina chiamata deve fare una elaborazione e per fare questo deve ricevere dei parametri.
    Per fare questo io aggiungo un altro tag <form> non con runat server, naturalmente, imposto l'action ed il target. Per lanciare la pagina, in un pulsante html normale aggiungo il codice javascript classico, per esempio (bada che non sto collaudando):

document.form2.action = "action.aspx";
    document.form2.target = "popup";
    document.form2.hidden1.value = xxx;
    document.form2.submit();

Cioè, nel form, metti degli hidden, gli popoli, imposti se vuoi, il target ed l'action, e fai il submit.