Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[ASP.NET] Invio dati form ad altra pagina tipo submit di asp

Ciao a tutti, sono nuovo di Asp.Net e ho una domanda che mi sembra anche un po' stupida ma alla quale non ho trovato soluzioni sul forum.
    Ho 2 pagine aspx e nella prima ho un form e nella seconda il codice di elaborazione..
    Come faccio a farle avere lo steso comportamento che ottenevo col vecchio submit di ASP?
    Ho inserito nel form anche l'action che punta alla seconda pagina ma non mi succede nulla...
    Come faccio?? Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [ASP.NET] Invio dati form ad altra pagina tipo submit di asp

Originariamente inviato da shaone
    Ciao a tutti, sono nuovo di Asp.Net e ho una domanda che mi sembra anche un po' stupida ma alla quale non ho trovato soluzioni sul forum.
    Ho 2 pagine aspx e nella prima ho un form e nella seconda il codice di elaborazione..
    Come faccio a farle avere lo steso comportamento che ottenevo col vecchio submit di ASP?
    Ho inserito nel form anche l'action che punta alla seconda pagina ma non mi succede nulla...
    Come faccio?? Grazie!!!
    Ti dico come faccio io.
    Ho una pagina aspx. Con un pulsante voglio aprire un'altra pagina, per esempio popup, oppure in un frame particolare (questo non è importante). La pagina chiamata deve fare una elaborazione e per fare questo deve ricevere dei parametri.
    Per fare questo io aggiungo un altro tag <form> non con runat server, naturalmente, imposto l'action ed il target. Per lanciare la pagina, in un pulsante html normale aggiungo il codice javascript classico, per esempio (bada che non sto collaudando):

document.form2.action = "action.aspx";
    document.form2.target = "popup";
    document.form2.hidden1.value = xxx;
    document.form2.submit();

Cioè, nel form, metti degli hidden, gli popoli, imposti se vuoi, il target ed l'action, e fai il submit.

Puoi pure utilizzare allo scopo la stessa form che ha runat=server
    Per fare questo però, devi utilizzare un pulsante non di submit, ma un pulsante normale html che, oltre al codice di prima, disabilita il viewstate... beh! io uso il primo, funziona sempre ed è robusto

Ciao
    Pietro

Diciamo che è abbastanza macchinoso rispetto al classico Submit...
    Considerando che il form runat=server lo posso dotare anche di action e parametri vari che impostavo anche nei normali form html pensavo ci fosse un comando particolare che mi attivasse l'invio...

Non esiste un sistema tipo questo sotto che tu sappia?? (E' un esempio, non funzionante).

<script runat=server>

Sub button_click(o as object , e as eventargs)
    form1.submit() ....o qualcosa del genere....
    End Sub
    </script>

<form id="form1" action="pippo.aspx" runat="server">

<asp:button id="button" text="invio" onclick="button_click" runat="server"/>
    </form>

per il submit metti:
    codice:
    <INPUT type="button" value="Button" id="button1" language="javascript" onclick="return button1_onclick()">
    che richiama la funzione javascript:
    codice:
    function button1_onclick() {
    	document.Form1.action = "submit verso altra pagina_action.aspx";
    	document.Form1.__VIEWSTATE.disabled = true;
    	document.Form1.submit();
    }
    Pietro

Grazie mille... Mi è tutto piu' chiaro!!

Ho provato i sistemi sopra ma non mi funzionano... inoltre li trovo troppo macchinosi per un semplice invio di form...

Devo necessariamente utilizzare javascript per inviare i dati di un form ad un'altra pagina in asp.net?

In asp 3.0 è tutto molto piu' semplice, possibile?
    Spero di sbagliarmi e che qualcuno sappia darmi un consiglio, magari qualche comando che ancora non conosco..
    Mi pare ridicolo che non riesco a inviare un form eppure ho fatto ricerche ovunque.. nessuno ne parla!

Grazie a chi mi dara' una risposta...

Originariamente inviato da shaone
    Ho provato i sistemi sopra ma non mi funzionano... inoltre li trovo troppo macchinosi per un semplice invio di form...

Devo necessariamente utilizzare javascript per inviare i dati di un form ad un'altra pagina in asp.net?

In asp 3.0 è tutto molto piu' semplice, possibile?
    Spero di sbagliarmi e che qualcuno sappia darmi un consiglio, magari qualche comando che ancora non conosco..
    Mi pare ridicolo che non riesco a inviare un form eppure ho fatto ricerche ovunque.. nessuno ne parla!

Grazie a chi mi dara' una risposta...
    Torna ad asp, asp.net non è obbligatorio

Pietro

Permessi di invio