ciao a tutti... avevo postato il mio problema ma in maniera sbagliata ieri...
ecco cosa mi succede...
innanzitutto in questa pagina c'è l'swf in questione.
A destra c'è un MC che nel primo fotogramma fa questa cosa qui:
che è del codice che ho trovato in giro nel forum.codice://CREO DELLE VARIABILI PER I CONTATORI E LE COORDINATE DEI CAMPI DITESTO testo = "sduihglsdglshdufgiouhsd gsdf"; x = 10; y = 0; i = 1; n = 10; //CREO UN FORMATO PER IL TESTO E IMPOSTO LE PROPRIETA' myformat = new TextFormat(); myformat.color = 0x0000c0; myformat.font = "Arial"; //myformat.embedFonts = true; myformat.bold = true; myformat.size = 11; //CREO UN CICLO PER DUPLICARE IL CAMPO TESTO n VOLTE nomecampo = "field"+i; for (i=1; i<=n; i++) { nomecampo = "field"+i; this.createTextField(nomecampo, i, x, y, 200, 100); this[nomecampo].type = "Dynamic"; this[nomecampo].html = true; this[nomecampo].htmlText = testo+i; this[nomecampo].setTextFormat(myformat); //this[nomecampo].embedFonts = true; //trace(y); //trace(i); //trace(n); //trace(this[nomecampo].textHeight); y = y+this[nomecampo].textHeight; }
Il MC è presente in libreria con nome concastenamento "s71"
Nel primo frame della root succede questo:
codice:sp.setScrollContent("s71");
per attaccarlo allo scrollpanel.... però lo scrollpanel non considera il testo e scrolla solo l'oggetto nero.... se l'oggetto nero non ci fosse non apparirebbe nemmeno il testo..
altra cosa curiosa... se lancio l'swf da solo, il testo mi sborderebbe fuori dallo scrollpanel... mentre inserito in una pagina htm mi sta dentro(anche se poi non lo vedo tutto all'atto dello "scrollaggio" (si dice così?)
secondo voi che succede? :master:

Rispondi quotando
per finire nessuno sa come riempire uno scrollpanel con contenuti dinamici?