è possibile caricare un immagine in un movieclip però di un altro livello? ho provato in tutti i modi ma non riesco proprio a capire come fare. grazie in anticipo a chi mi può aiutare
è possibile caricare un immagine in un movieclip però di un altro livello? ho provato in tutti i modi ma non riesco proprio a capire come fare. grazie in anticipo a chi mi può aiutare
perchè io praticamente ho questo:
on (release) {
loadMovieNum("imasfo.swf", 1);
}
dentro al livello 1 c'è un movieclip dove vorrei fargli caricare le immagini ma sempre dalla root e non so che codice mettere
ho provato così:
_level1.contenitore.loadMovieNum("foto1.jpg");
dove sbaglio? aiutooooooo![]()
Se per altro livello intendi in un filmato esterno caricato con il metodo loadMovieNum
basta che fai semplicemente
_leveln.movieclip.loadMovie("immagine.jpg");
dove "n" di _level è il numero indicativo del livello nel quale hai caricato il filmato esterno.
FaX
![]()
abbiamo postato insieme...
...e ho notato che la sintassi giusta, già la conosci ma, hai fatto un errore banale:
_level1.contenitore.loadMovieNum("foto1.jpg", e il numero del livello? );
FaX
non funge.. tra l'altro _level1. etc.. mi rimane in nero quindi credo che non lo valida.. non sono molto esperta.. ti faccio vedere cosa ho scritto:
on (release) {
_level1.pippo.loadMovie("photo/nte_ness.jpg");
}
(pippo è il nome del movieclip sul livello 1 "imasfo.swf")
aiutamiiii non mi abbandonare ora che ci sono quasi
capito! quindi scrivo così:
on (release) {
_level1.pippo.loadMovie("photo/nte_ness.jpg",1);
}
provo...
mi apre il livello 1, e fin qui va bene, però fà vedere il movieclip e non l'immagine che ci doveva caricare dentro
Lo devi caricare in un livello superiore a quello in cui apri il filmato esterno: se tu apri tutto sul livello 1, il secondo che carica elimina il primo!
Poi, sono un pò scettico sul fatto che carichi sia il filmato che l'immagine allo stesso tempo...
Io avrei caricato, dal pulsante, il filmato esterno e poi, dal filmato esterno, una volta che è stato caricato, avrei aperto l'immagine.
FaX
perchè si tratta praticamente di caricare un book di foto in esterno;
praticamente nella root ho una serie di miniature che se cliccate aprono le foto in grande (dall'esterno). essendo che volevo fare a tutte lo stesso sfondo, per risparmiare energia e tempo pensavo di lavorare solo sul codice delle miniature nella root. c'è un modo? o devo fare perforza per ogni immagine il suo swf? non so se sono stata chiara
ho provato anche a caricare l'swf nel livello1 e l'immagine nel livello 2, il che funziona benissimo se non fosse per il fatto che il livello 2 (l'immagine) me lo mette allineato in alto a sinistra e graficamente non è un granchè