Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

ALICEADSL - serie di problemi, mi aiutate?

Ho aderito ad alice free che mi è stata regolarmente attivata.

Mi sono fatto prestare un modem adsl (ALCATEL Modem ADSL Speed Touch USB "Manta", marchiato TELECOM) e, dopo alcune traversie, lo stesso sembra essere correttamente funzionante (da Gestione Periferiche tutto sembra in ordine).

Qui cominciano i problemi:

pur seguendo le istruzioni dal sito aliceadsl (sembrerebbe bastasse aprire la finestra di connessione del modem e utilizzare la parola "aliceadsl" sia come username che come password), non riesco a collegarmi (e dire che i due occhietti sul modem sono entrambi verdi a luce fissa);

quando accendo il pc, poi, mi compaiono questi errori in fase di caricamento di windows98:

i files vnetsup.vxd, vredir.vxd e dfs.vxd sono stati cancellati (sicuramente a seguito delle modifiche per il modem) o comunque non vengono più individuati dal sistema. Oltre a tutto ciò, alla fine del caricamento di windows mi compare il seguente messaggio di errore:

Rete di Windows
    Impossibile caricare la DLL:
    msnp32.dll
    Impossibile trovare il file specificato.
    Alcune o tutte le seguenti caratteristiche non sono disponibili:
    Microsoft Network

Spero qualche genio riesca ad aiutarmi e a lanciarmi nel mondo adsl

da quanto ho capito il modem si allinea quindi la linea è a posto. ti sei registrato sul sito di rossoalice?
    poi, non è detto che il server a cui ti colleghi abbia il riconoscimento del numero; dopo esserti registrato devi provare a inserire il tuo user id e la tua password...
    per gli errori c'è una sola soluzione drastica:
    format C:
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    nn mi sono registrato sul sito rossoalice..che cambia se mi registro?

in realtà nn mi sono mai collegato con aliceadsl, è quello il problema..ora sono collegato a 56k..

Alla prima connessione devi inserire aliceadsl in user id e aliceadsl in password.
    dopo devi andare sul sito di rossoalice e registrarti per attivare la casella di posta e attivare il tuo account

Utente di HTML.it
    è quello il problema! nn si connette!?!

fermi tutti!!!

sicuramente durante l'installazione dei drivers del suddetto modem ti e' stato richiesto anche l'ultilizzo del cd del sistema operativo windows 98 Second Edition... domanda: lo hai utilizzato o hai terminato l'installazione solo con il cd dei drivers del modem??? seconda domanda: hai installato windows 98 o windows 98 second edition???

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da mr lotto
    è quello il problema! nn si connette!?!
    allora sono da rivedere i parametri della connessione... se il modem acchiappa la portante dovrebbe essere un problema di modem

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cangoo
    fermi tutti!!!

sicuramente durante l'installazione dei drivers del suddetto modem ti e' stato richiesto anche l'ultilizzo del cd del sistema operativo windows 98 Second Edition... domanda: lo hai utilizzato o hai terminato l'installazione solo con il cd dei drivers del modem??? seconda domanda: hai installato windows 98 o windows 98 second edition???

BBBuongiorno
    - l'ho utilizzato!
    - win98 second edition

spero tu sia sulla strada giusta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cangoo
    fermi tutti!!!

BBBuongiorno
    nn sarai mica andato in ferie?

Originariamente inviato da mr lotto
    nn sarai mica andato in ferie?
    sono andato a lavorare altro che ferie.

cmq ti ripeto che il problema e' proprio nel sistema operativo che utilizzi, ho avuto anke io i tuoi stessi problemi quando utilizzavo stesso modem e stesso sistema operativo. prova a disinstallare e reinstallare.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio