Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Active Directory

Active Directory

Salve a tutti,

ho un problema con Active Directory.

Da quando ho installato questo servizio non riesco più a creare un nuovo utente.
    Il messagggio di errore è:

Impossibile impostare la password di xxxxx per il seguente problema:
    La password non soddisfa i requisiti dei criteri di password. Verificare la lunghezza minima della password, la complessità della password e i requisiti della cronologia della password.

Ho provato sia con password lunghe, corte, numeriche, alfanumeriche e solo composte da lettere, ma il messaggio d'errore è sempre lo stesso.

I vecchi utenti invece, creati con Gestione Computer \ Utenti sono stati importati correttamente e funzionano bene.

Come posso ovviare al problema? esiste una soluzione per questo milionesimo malfunzionamento di windows 2003 standard ed. ?

Grazie a tutti.
    Darkstahl

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se non sai quali siano i criteri sulle password non vale molto dire "password lunghe, corte...". I criteri comprendono anche l'uso di lettere maiuscole e minuscole oppure che la password non deve essere uguale a nessuna delle x precedenti; hai provato con quelle ?
    Se vuoi puoi comunque disabilitare la cosa: start - esegui - gpedit.msc - impostazioni di windows - impostazioni protezione - criteri account - criterio password...

ho provato in tutti i modi...
    e comunque con gpedit.msc non mi fa modificare nessun parametro...

che devo fare?

grazie
    Darkstahl

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai ragione... devi andare (immagino tu sia amministratore del dominio) in (io ce l'ho in inglese) programs - administrative tools - domain security policy - account policy - security policies e da lì puoi disabilitare il fatto che sia richiesta questa "complessità" nelle password

OKKKKK

Perfetto Grazie

dovevo disabilitare la cronologia della password

ciaoooooooooo e grazissime
    Darkstahl

Permessi di invio