Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Palmari

    Ciao ragazzi ho un grosso problema..(tanto per cambiare!!)
    Dovrei acquisire urgentemente delle nozioni su come sviluppare un applicazione su palmare (utlizzando tecnolgia .net).
    Partendo dal presupposto che finora ho solo sviluppato in asp.net e vb6, qualcuno mi saprebbe dire dove poter trovare informazioni a riguardo.
    Non ho assolutamente idea di come muovermi nella programmazione su palmare, quindi mi servirebbe sapere anche come poter configurare un ambiente di lavoro.
    Grazie di tutto.
    Giggio.

  2. #2
    su un numero di ioprogrammo (credo gennaio, febbraio) c'era un ambiente di sviluppo vb per palmari....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    404
    Pechè non usi Java? io ho sviluppato applicazioni per palmari in Java per la gestione del sistema di navigazione cartografico, è molto più dinamico e stabile. Se proprio ci tieni a VB, compra ioprogrammo di giugno e li trovaria degli esempi.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    877
    Se hai già Visual Studio .NET (2003) allora sviluppare per Pocket PC è molto semplice, in quanto hai già tutto quello che ti occorre. Tra i vari progetti che puoi creare dovresti anche vedere progetti di tipo Smart Device Application.
    La programmazione su Compact Framework è molto molto simile a quella del Framework su Windows, anche se naturalmente il numero di classi è un po' limitato attualmente.

    Un ottimo sito di riferimento sull'argomento è www.opennetcf.org

    HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

  5. #5

    palmare

    Per sviluppare in Java ho troppo poco tempo per impararlo...
    Vi ringrazio per l'aiuto, appena posso mi installo Visual Studio .NET (2003) e vedo come va..nel fratempo se conoscete qualche buon manuale/libro (possibilemnte in italiano) me lo potreste segnalare?
    Grazie ancora a tutti.
    giggio

  6. #6

    palmari

    Ragazzi lo so che sono un po di coccio...ma non mi è chiaro l'ambiente in cui mi devo muovere..
    Ricapitolando devo sviluppare un applicazione palmare che sarà instalata su POcket PC 2003 con Sistema operativo Windows CE.
    Ora jo provato a fare un form con "VB.net 2003" segliendo come tipologia di progetto "applicazione per smart device"... cio che mi è poco chiaro è questo:
    Quando si apre l'emulatore come Sistema Operativo c'è "Windows CE.NET"...ma è la stessa cosa(rispetto a Windows CE)?..Per far girare l'applicazione(una volta finita) sul palamare (con Windows CE) devo istallare qualche cosa?
    Grazie a tutti
    giggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.