Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Aiuto!!! non si avvia più Win XP

Salve, ho un problema abbastanza grosso da risolvere. Ieri stavo creando degli archivi RAR di backup, giusto per avere sempre una copia di sicurezza dei miei dati. Non appena il mio computer ha finito di fare la memorizzazione dei dati su hd, il computer si è riavviato da solo. Al riavvio, il sistema operativo non riparte più e mi esce come messaggio d'errore: " ERRORE: Non è stato possibile avviare il sistema operativo". Intanto sulla partizione NTFS (sarebbe c ho un sacco di dati che devo recuperare a tutti i costi ma che non riesco a recuperare perchè in dos non riesco a trovare il modo per visualizzare la partizione NTFS. Potete aiutarmi??? Grazie!

Ciao, usa il Knoppix. Trovi tutte le info sul forum di Linux.

Ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it

favore

ti dispiacerebbe darmi la stringa esatta perchè io non riesco a trovarlo questo knoppix. Ma a che serve? mi potresti dare delucidazioni? grazie!

Utente di HTML.it

download

oppure anche il sito dove scaricarlo

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    dovresti montare l'hd su un altro pc come slave, e con un altro SO, sull'HD master, recuperi tutto quello che ti serve.

oppure usi un livecd
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it

info

ci sono novità, ho montato il mio HD su un box esterno di un mio amico, anche lui ha win xp. riconosce le due partizioni del mio HD però d: è indenne e ci sono tutti i dati, mentre c: ogni volta che viene selezionato esce come messaggio "l'unità non è formattata, formattare?". come fa a non essere formattata, ci sono tutti i miei dati e io li devo recuperare! aiutatemi pls!!!

Utente di HTML.it

fede_pg

ciao fede_pg, ho fatto come mi hai detto tu, ho scaricato knoppix e l'ho portato su cd. l'ho avviato all'avvio e si è caricato correttamente. nelle risorse del computer non riesce ad accedere a c: perchè mi da questo messaggio d'errore: " impossibile determinare il tipo di file system e non è stato specificato nessuno. please check that the disk is entered correctly".
    non ho speranze????
    help me pls!!!

Utente bannato
    Apri un terminale e digita

su -
    mkdir /mnt/windows
    mount /dev/hda1 -t ntfs /mnt/windows

All'interno di /mnt/windows troverai i tuoi file.

Utente di HTML.it

maiosyet

ciao, grazie per il tuo aiuto. siccome questo knoppix l'ho scaricato da poco, il terminale sarebbe quella specie di prompt dei comandi??? grazie!!! (io con linux non ci ho mai avuto a che fare). mille grazie intanto

Utente di HTML.it

info

ho provato a digitare quella stringa che mi hai dato ma quando ho messo "mkdir /mnt/windows" mi è uscito mkdir: impossibile creare la directory /mnt/windows. per la seconda stringa è uscito invece: "mounth: è possibile solo per root". perciò ancora niente soluzione

Permessi di invio