Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    HDSL +10 Problemi con LAN

    Salve a tutti mi posto subito il mio problema:

    ho un routers in comodo della telecom il Telindus con un contratto 1124 con IP fisso(hanno assegnato 8 IP) il router e collegato ad un HUB dove sono collegati 8 PC, il mio prblema sta nel fatto che vorrei collegare 2 pc con IP visibile perchè cosi con il solo ip del router che esce non riesco a fare videoconferenze in più ho ID basso in tutte le applicazioni si sharing.

    In poche parole se metto un IP dei 8 sul client funziona ma logicamente non mi vede piu la rete interna, se lascio IP interno si collega ma con IP solito del router ( in quest'ultimo non posso entrare non avendo le password)

    Grazie e spero mi rispondiate perchè qui sto strippando!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    puoi fare la configurazione piu' appropriata solo se hai l'accesso al router


    io ti consiglio:
    pc ..tutti con ip privato 192.168.0.X

    sul router ... redirigi ..nel caso ti serva.. un ip pubblico ..verso un ip privato

  3. #3
    Il fatto e che non posso entrare nel router e della Telecom, volevo trovare una soluzione senza fare il NAT trammite loro, cmq e una bella cazzata che non ti danno accesso al router o per lo meno potrebbero dirlo quando si fa il contratto....

    Non cè altro modo? ogni volta non ho volgia di cambiare manualmente IP da rete locale a IP diretto, non me passa piu!! :-(

    Cmq grazie!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da Maximilian79
    Il fatto e che non posso entrare nel router e della Telecom, volevo trovare una soluzione senza fare il NAT trammite loro, cmq e una bella cazzata che non ti danno accesso al router o per lo meno potrebbero dirlo quando si fa il contratto....

    Non cè altro modo? ogni volta non ho volgia di cambiare manualmente IP da rete locale a IP diretto, non me passa piu!! :-(

    Cmq grazie!!
    fai fare le modifiche a quelli di telecom

    se e' interbusiness
    www.cgi.interbusiness.com
    ultimo punto

    se e' smart..chiama l'assistenza..
    in genere sono veloci a fare le modifiche

  5. #5
    Una volta fatto il nat con la telecom, ho 2 degli indirizzi IP fornitimi da loro reindirizzati a 2 Ip della rete privata, e fino qui ci sono, ma adesso per avere collegati i Pc alla Lan interna ma farli connettere ognuno con il suo IP "nuovo" come devo impostare la LAN ? mi spiego meglio se lascio IP 192.9.xxx.xxx mi vede la rete si collega ma non con IP scelto da me ma con il solito del router perciò niente video conferenze è ID molto basso. se metto l indirizzo IP "nuovo" si collega e va tutto bene, ma logicamente non vedo la LAN

    Spero di sessere stato abbastanza chiaro... GRAZIE CMQ!!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    nella LAN devi usare l'ip privato !
    al limite ..a seconda del router.. puoi configurare che ...il tuo ip ..uscendo deve essere visto come l'ip pubblico che usi nella ocnfigurazione in ingresso!

  7. #7
    E infatti e quello che volevo... ho dato alle telecom i miei due IP privati ai quali hanno associato 2 IP pubblici, perciò devo lasciare gli indirizzi IP privati com'erano ed è il router che riconoscendo IP privato mi gira a quello Pubblico?

    Perchè mettendo IP privato funziona tutto ma ho sempre ID basso e niente conferenze... DOVE SBAGLIO!! sto strippando!

    in poche parole
    IP privato 192.9.255.000 IP pubblico 82.190.xxx.xxx

    Però se mi collego non mi sembra che IP privato venga convertito in quello pubblico e cosi usufrire a pieno della linea!

    Grazie mille per le risposte e scusa la non chiarezza ma è la prima volta che uso un router dsl

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    prova a collegarti a uno dei tanti siti... dove esce il tuo ip!
    invece di avere l'ip del router se fosse giusto..dovresti avere l'ip pubblico assegnato al tuo ip privato...

    se non e' cosi' ...bisogna ritoccare la configurazione del router..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.