Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

può essere considerato spam secondo voi?

Ciao a tutti.
    Secondo voi può esser considerato spam (con il pericolo che ne consegue) creare pagine che elencano i link del medesimo sito in cui è presente una determinata key?
    Mi spiego meglio.
    Mettiamo che abbia un sito che parla di frutta, ed è un sito molto vasto.
    Creo una pagina statica in cui elenco tutte le key più importanti esempio: banana, mela, pera, carota, pesca ecc (diciamo circa 300).
    Poi vado su google, e faccio una ricerca per ogniuna di queste key ma solo nel mio stesso sito.
    Poi creo delle pagine in cui metto i risultati di questa ricerca. Quindi avrò una pagina con i risultati di google per la key "banana", una per la key "mela" ecc. Circa 300 pagine.
    Ogniuna di queste pagine di risultati sarà linkata dalla pagina con la lista delle key (quella che dicevo prima).
    Quindi di fatto tutti i link portano a pagine del medesimo sito.
    Secondo voi può essere ritenuto spam?
    Poichè non sono certo d'esser stato chiaro vi do il link in cui è presente una di queste liste http://www.nonsolofitness.it/k/index.asp (non è mio solito dare link verso il mio sito, ma a volte spiegando non si rende bene l'idea delle cose).
    Cliccando su una delle key presenti nella pagina, si apre la pagina dei risultati.
    Attendo fiducioso un vostro parere.

No, non dovrebbe essere Spam, sembra più un dizionario dei termini.

Anche io tempo fa volevo realizzare una cosa simile con il motre di ricerca interno del mio sito... ma poi molti me lo hanno sconsigliato.
    Gli altri cosa ne pensano?
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

Utente di HTML.it

secondo me

il confine è sottile, ma come è organizzata la pagina credo che non ci siano problemi infondo è una specie di mappa terminologica del sito, una sorta di indice analitico di un libro e se uno non può fare neanche questo....

Piuttosto attenzione al numero di link nella pagina della lista, mi sembra che almeno in teoria gg prende solo 100 link per pagina e forse tra termini e menu sono stati superati.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Cosa e' l'ottimizzazione? E' perfezzionare il codice. Si possono ottimizzare le pagine in leggerezza, per grafica, per facilita' di interpretazione da parte degli utenti, ecc ecc. Per avanzare nelle search dei motori. Cosa e' lo spam? E' creare (nel caso dei mdr) pagine "inutili" con il fine di aumentare la visibilita' del sito target. Pertanto nel tuo caso e' spam. Poi c'e' spam e spam, il tuo e' spam con classe. Ma spam.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    perfezzionare = perfezionare
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Originariamente inviato da agoago
    Pertanto nel tuo caso e' spam. [/B]
    quindi sarebbe meglio rimuovere il tutto per non rischiare problemi inutili

Utente di HTML.it
    In un processo un giudice serio non classificherebbe le pagine in questione come inutili, l'utilità c'è, mentre se il giudice è un giovane bannatore e non ci sono avvocati difensori, potrebbe vedere la malafede e bannare. (non so se esistono questi tipidi bannamenti e come funziona il sistema)

Nel caso specifico credo che non ci sia rischio di bannamento, dovrebbero bannare un'infinità di altri siti.

Sostituirei il termine "parole chiavi" fa parte del linguaggio dei posizionatori e cioè dei nemici dei bannatori.

Google consiglia di non superarare i 100 link per pagina, ma indicizza tranquillamente tutti i link presenti nella pagina, il limite sta nei 101 kb della dimensione della pagina.

A proposito di dimensione delle pagine che su Google non superano i 101kb, su Yahoo ho visto pagine di 400kb prime suricerche da 2 milioni di risultati.

Per me non si può configurare come spam, basta che chiaramente in modo limpido tu chiami la pagina "dizionario" oppure "Glossario dei termini per il fitness"

Tu ottieni il risultato e in questo modo offri anche un servizio.......no?
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

lo spam c'e quasi sempre e ovunque anche una piccola cosa puo essere spam

non credo che pero il motore possa bannarti

perche tu offri un servizio molto buono e veloce ai tuoi visitatori

non so come la vedrebbe un motore...forse come una site map ma tu c'e lo hai già

puo darsi anche che ti avvantaggi..

cmq questo puoi dircelo solo tu lasciala e facci sapere

ciao Elfo

Permessi di invio