Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

transizione di loadMovie

ciao bei ragazzotti....
    sapete se esiste una guida in rete o un file di esempio che mi permetta di passare da un loadmovie comandati da pulsanti ad un altro con un effetto di transizione ho già preparato le maschere in ingresso ed in uscita, ma non so come impostare la funzione che mi permette, premendo un altro pulsante, far uscire (tramire unloadMovie o rimpiazzo del movie precedente)con la maschera in uscita;

mi sono spiegazzata tutta?

....mmm...poco....

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    mi sono spiegazzata tutta?

sarei curioso...

Vuoi far comunicare due filmati distinti oppure un filmato principale con uno esterno caricato al suo interno?
    FaX

scusate....

allora ho 5 pulsanti duplicati
    ad ogni pulsante associo un loadmovie di un swf, da caricare dentro un clip vuoto sulla _root...
    vorrei seplicemente creare una transizione da un pulsante ad un altro..
    es:
    pulsante1.onRelease= function(){
    vuoto1.loadmovie("movie1.swf",1)
    }
    pulsante2.onRelease = function (){
    vuoto1.loadMovie ("movie2.swf",1)
    }
    tra movie 1 e movie 2 una maschera di chiusura, unloadmovie ed una maschera di apertura.

adesso mi sono spiegata oppure mi sono contorta ulteriormente?

...ho capito...
    potresti crearti questa animazione di apertura e chiusura, appunto, come apertura e chiusura di ogni filmato esterno che carichi oppure, questa animazione la tieni nel tuo filmato principale e, invece di richiamare il filmato esterno, dai pulsanti definisci:

1. una variabile che identifica la sezione che devi aprire:

_root.sezione="chi_siamo";

ecc.

2. richiami l'animazione di apertura che, all'ultimo frame avrà delle condizioni if ed else che, in base al valore della variabile _root.sezione ti apre il filmato relativo.

Per l'animazione di chiusura è pressoché la stessa cosa...
    FaX

avevo optato per due soluzioni:
    1)utilizzare una maschera da caricare su un livello superiore
    2)ogni file da caricare contiene al suo inerno una maschera di apertura ed una di chiusura.

in tutti e due i casi l'animazione della maschera in questione l'ho preparata... in cui al centro ho sistemato uno stop();

ma adesso? coem faccio ripartire l'animazine dal punto oltre lo stop? sopratutto quando termina l'animazione, devo dare un'istruzione che mi apra il movie in questione?

sono disperata, il movie che esce con uno stacco netto non mi piace assolutamente

Ma la maschera, ti deve coprire e scoprire il filmato che carichi?
    I filmati esterni li carichi con il metodo loadMovie o loadMovieNum?

Se i filmati li carichi con il secondo metodo, vuol dire che li metti su livelli differenti e superiori al primo, dove hai il filmato principale; in questo caso, se la maschera deve coprire e scoprire il filmato esterno (e quindi deve stare sopra), vuol dire che devi caricare un altro filmato esterno, che contenga la maschera, prima di caricare quello della sezione; il filmato maschera, legge la variabile _root.sezione definita dal pulsante e in base a quella carica il filmato esterno relativo, ad un livello inferiore al suo:

es. principale _level0 | maschera _level2 | filmato_sezione _level1

Se invece, carichi i filmati esterni con il metodo loadMovie, vuole dire che vengono aperti all'interno di una clip che hai posizionato nella timeline; in questo caso non devi gestire più i livelli differenti dei vari filmati ma i livelli in cui inserirai la clip della maschera e la clip dove carichi i filmati delle sezioni.

:master:

spero tu mi abbia capito...

...nel caso, se non arriva qualcun altro a "salvarti", ci risentiamo nel pomeriggio per entrare più nel dettaglio.
    FaX

Permessi di invio