Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Google rispolvera le URL RealNames

    16/07/04 - News - Roma - Si chiama "Naviga con le parole" una funzionalità che Google ha appena integrato nella Google Bar e che ricorda in qualche modo il servizio mai veramente decollato che offriva l'ormai defunta RealNames: si tratta della possibilità di usare la barra degli indirizzi del browser per inserire nomi anziché URL.
    In pratica, nella barra di Internet Explorer, l'unico browser oggi ufficialmente compatibile con la Google Bar, ora si possono digitare nomi completi. Ad esempio, inserendo "circuito mugello" si viene subito dirottati all'indirizzo ufficiale del celebre impianto sportivo. Ai tempi di RealNames, per accedere al sito ufficiale di Madonna, chi avesse installato il plugin dell'azienda poteva semplicemente scrivere "madonna" nella barra di IE.

    In Google il tutto è naturalmente integrato con le funzionalità di ricerca. Il nome inserito nella barra, infatti, porta direttamente al primo sito identificato da Google come rispondente ad un certo nome oppure, in alternativa, offre link a siti individuati usando il testo inserito come "parole chiave".

    L'idea di fondo, evidentemente, è quella di permettere a chi usa la Bar, di navigare più facilmente e rapidamente fornendo così a Google preziose informazioni sull'uso di Internet.

    In una nota, Google ha fatto sapere che la nuova funzionalità "è attualmente disponibile in 12 lingue oltre all'inglese, comprese la lingua cinese, giapponese, coreana, francese, italiana, russa ed altre".

    Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=49028
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

  2. #2
    in altri termini metterà il celebre "mi sento fortunato" anche nella google toolbar.

  3. #3
    visto che da "mi sento fortunato" viene indicato il primo sito listato, se la cosa prende piede sarà estremamente importante comparire in prima posiziona assoluta.

    tuttavia, considerando che la toolbar non è poi cosi diffusa, non cambierà poi cosi tanto.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    31
    Inoltre non so se hanno fatto bene i conti, Io credo che a gg convenga di più che vengano viste le pagine di ricerca piuttosto che mandare la gente su un sito, (altrimenti come vende i click per adword e adsense?) credo sia solo un cosa per fare un po' di pubblicità

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Inoltre non so se hanno fatto bene i conti, Io credo che a gg convenga di più che vengano viste le pagine di ricerca piuttosto che mandare la gente su un sito, (altrimenti come vende i click per adword e adsense?) credo sia solo un cosa per fare un po' di pubblicità

    può darsi che per far apparire un sito collegato ad un termine bisogna pagare : per esempio se digito "pomodoro" potrebbe essere una industria conserviera oppure il sito di Jo Pomodoro... come decide google? casomai chi gli da più $$$$$$

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    31
    tutto è possibile cmq non vedo l'ora che finiscano i test di msn search e che alltheweb assuma un ruolo un po' più importante almeno cosi ci sarà un po' di concorrenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.