Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    225

    Centralino telefonico con ASTERISK

    Ciao a tutti, sono nuovo dek forum ...... sto cercando di capire se ASTERISK possa essere un software che mi aiuti nel mio lavoro.

    Non vorrei dire delle caga*e, ma vorre utilizzarlo con un modem standard 56k, e sopratutto configurarlo ad hoc.

    Qualcuno che ha un po piu di esperienza di me a riguardo che puo darmi una mano ?!?!?!!

    Grazie in anticipo

  2. #2
    io lavoro con centrali telefoniche sia digitali che voip soprattuto nortel . Dato che usano Microsoft NT EMbadded, mi stavo documentando per ottenre una cosa simile sotto linux, ci sono moltissimo progetti per rendere linux una pbx ... ora se ritrovo i link te li rimando !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  3. #3
    Anzi la cosa sarebbe simaptica farla semmai assieme , e fare una centralina voip con una PRI Isdn in ingresso e con openH323 collegarci telefoni voip .. una ricerca sarebbe : quali telefoni voip si possono usare compatibili ??
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    225
    beh, la mia esperienza in merito si limita a poco, io ho un negozio di informatica e quindi per l' hardware non ci sarebbero problemi.
    Visto che il 90% delle Aziende e Privati clienti nostri, usano WINDOWS, ho dovuto fino ad ora fare esperienza su quest'ultimo.
    Mi piacerebbe anche a me farla assieme solo che io sono molto piu preparato su sistemi di casa Richmond che non, come vorrei, sul pinguino.
    Ma posso dire di aver anche configurato server fax,mail e file share di varie distro negli ultimi 2 anni.

    fammi sapere che ho anche altre idea in merito al centralino GNU.

  5. #5
    beh la cosa è fattibile , mi sono letto un po di documentazione ... sarebbe carino usare una distro molto leggera ad esempio una slack , farci un istallazione ad hoc e e masterizzare il tutto. Il problema sono i telefoni digitali (no i voip ) dovresti vedere quanto costano e fare un preventivo in pezzi : 1 macchina , 1 scheda primaria e le schede per i telefoni. Così ci orientiamo sui prezzi per vedere se è fattbile la cosa!
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    225
    ti garantisco che la fattibilità c'è e pure la frenesia di iniziare datti un occhiata qui immagina un po' il resto......

    http://www.elettrocenter.com/catalog...roducts_id=155

    oppure

    TELEFONO DIGITALE: CS320
    Telefono ISDN di sistema con campo lampade di occupato
    Display LCD alfanumerico retroilluminato su 4 righe x 24 caratteri
    Vivavoce full-duplex e ascolto amplificato
    7 tasti funzione programmabili con LED per la visualizzazione dello stato degli interni e delle linee occupate
    Rubrica alfanumerica personale con 250 posizioni
    Accesso alla rubrica alfanumerica centrale e al SoftMenu del PABX
    Visualizzazione del numero o del nome del chiamante
    Gestione di 10 MSN con suonerie differenziate
    Segreteria telefonica digitale integrata
    Possibilita' di registrazione fino a 25 minuti
    Porta USB (per la programmazione e gestione della rubrica + modem ISDN )
    Supporto CTI tramite driver TAPI: composizione attraverso il PC
    Cavo dati in dotazione
    Uso intuitivo attraverso 6 tasti softkey e menu
    Lista delle ultime 20 chiamate effettuate e ricevute, con possibilita' di correzione e riselezione
    Lista delle ultime 20 chiamate non risposte, con possibilita' di correzione e riselezione
    Ripetizione automatica della selezione su occupato
    Collegabile a un PABX elmeg o a un accesso base Euro-ISDN punto-multipunto
    Firmware su Flash-EPROM aggiornabile via USB o da remoto
    Porta dedicata I2O per modulo DSS T300
    Made in Germany - 2 anni di garanzia



    Per quanto mi riguarda lavedo un po' piu dura la parte della configurazione.

  7. #7
    Beh ... per la configurazione ci sono io !!! Non ti preoccuapare Trovami l'hardware, i clienti al resto ci penso io !!!
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    225
    io invece propongo di fare prove personali confrontandoci durante il percorso di questa iniziativa, ovviamente sull'hardware sei molto avvantaggiato, e poi per trovare i clienti (non dovrebbero essere un problema) prima dobbiamo sperimentare io e te.

    Per iniziare possiamoanke provare con i telefoni digitali di TELECOM, se vuoi ci accordiamo e te li mando io. Almeno abbiamo entrambi le apparecchiature sulle quali fare i test.

    Ti premetto che la cosai mi interessa, dato che non siamo dei bambini, e tutti e due abbiamo degli interessi ci possiamo sicuramente trovare daccordo.

    contattami imperiale@inwind.it

  9. #9
    ti ho risposto per mail ... conviene continuare lì sopra . Scusa ma ho scritto in fretta e furia
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  10. #10
    ho trovato un link ad una distribuzione completa di asterisk/linux con vari tool forse puo essere utile io ho scaricato la ISO e mo provo
    http://asteriskathome.sourceforge.net/
    Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.