Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

risultati campagna adwords

Stavo controllando i risultati della campagna adwords; nell'ultima settimana ho avuto 1355 clic su 165ooo impression pari allo 0.82%
    Secondo voi, uscendo su google nelle ricerche per key (attualmente sto perso nelle sandbox) che percentuale di clic mi devo attendere (senza adwords)
    non so se sono stato chiaro
    grazie

forse sto esagerando nelle domando ma sto forum è veramente interessante.

francesco
    frank_web

chiaro sei stato chiaro... ma è impossibile prevedere un simile dato senza sapere:

A come sarai posizionato (prima pagina? Decima?)
    B per quale key (sex, vendita sonar usati per sommergibili?)

se la key è sex e sei in prima pagina, aspettati moooooooolte visite, se la key è vendita sonar usati per sommergibili e sei in decima pagina.... puoi anche andare in ferie!

dipende tutto dalla posizione, ovvero digitando la keyword X in quale posizione apparirà il tuo sito e con quale abstract.

Puoi avere anche un 70% di click rate...

Ps. PiccoloElfo hai risposto fuori tema, lui chiedeva il CTR non il valore assoluto di visite

Originariamente inviato da DesertStorm

Ps. PiccoloElfo hai risposto fuori tema, lui chiedeva il CTR non il valore assoluto di visite
    oops, capita cmq pur avendo interpretato male il 50% della risposta è corretto, ovvero dipende dove si piazza con la key

differenza tra clic adwords e ricerca google

ma piu' in generale secondo voi che differenza di click in % c'e' tra gli annunci di adwords e i link individuati semplicemente da google?
    esempio inserisco la key gioielli ; l'utente si trova i risultati della ricerca a sx e gli annunci adwords a destra, come si comporterà? In che percentuale suddividerà i propri clic?
    grazie
    ps facciamo conto che l'annuncio adwords sia in prima pagina sec-terza posizione ed il ilnk in seconda pagina
    rigrazie
    francesco
    frank_web

Mah percentuali non ne so, a mio parere in genere (è quello che faccio io ed ho notato fanno altri che conosco), l'utente clicca sugli ad solo se i risultati della ricerca non lo soddisfano. Forse è un effetto della lettura da sinistra a destra, o una minore fiducia nei link pubblicitari o qualcos'altro, ma credo sia così...

secondo me un rapporto 1 a 10 può essere verosimile,

ovvero su 10 ricerche in Google, 1 cliccherà gli adwords

Permessi di invio