Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di Luis33

Visite di ieri e del mese passato.

Ciao, in un dbase registro le statistiche degli accessi al sito... adesso devo visualizzare anche le visite del giorno e del mese precedente... questo è il code che utilizzo al momento, come modificarlo?:
    codice:
    <% 

condizioni="where datepart('d',visitdate)="&datepart("d",date())&" AND datepart('m',visitdate)="&datepart("m",date())&" AND datepart('yyyy',visitdate)="&datepart("yyyy",date())&")"

set objconn=Server.createobject("ADODB.Connection") 

objconn.ConnectionString = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" &Server.mappath("/mdb-database/counterdb.mdb") 
    objconn.Open 
    strSQL="SELECT (select sum(visitorcount) from tbl_sessioni) as tot," 

strsql=strsql&"(select sum (visitorcount) from tbl_sessioni "&condizioni&" as tot_oggi," 

strsql=strSQL&"(select top 1 visitorIP from tbl_sessioni order by visitID desc) as ultimo_ip," 

strSQL=strSQL&"(select sum(visitPage) from tbl_pagineViste) as Tot_page," 

strSQL=strSQL&"(select sum(visitPage) from tbl_pagineViste "&condizioni&" as page_oggi" 

strsql=strsql&" from tbl_sessioni" 

set rs=objconn.execute(strSQL) 

%>
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

www.weppos.com

scaricati i sorgenti e studianti il codice, e' la soluzione migliore

Grazie per la risposta ed il valido sugerimento.
    Ma con tutto il rispetto dell'autore e del lavoro che mi indichi, preferisco lavorare su qualcosa che ho realizzato da me, con tutte le prevedibili difficoltà di questo mondo, e che alla fine però, quando raggiungi lo scopo, ti lasciano quel grammo di soddisfazione in più che ti stimola a non fermarti.
    Resto in attesa di altre valide indicazioni da parte di questo "splendido" (lasciatemelo dire) forum.
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Originariamente inviato da Luis33
    Grazie per la risposta ed il valido sugerimento.
    Ma con tutto il rispetto dell'autore e del lavoro che mi indichi, preferisco lavorare su qualcosa che ho realizzato da me, con tutte le prevedibili difficoltà di questo mondo, e che alla fine però, quando raggiungi lo scopo, ti lasciano quel grammo di soddisfazione in più che ti stimola a non fermarti.
    Resto in attesa di altre valide indicazioni da parte di questo "splendido" (lasciatemelo dire) forum.
    Ma se io ti posto la modifica al codice sopra, alla fine sempre io l'ho fatto ed il risultato è lo stesso.

Quello che ti suggeriva supergeniux era di leggere il codice per verificare come le applicazioni gestiscono le informazioni per poi eventuialmente usare le informazioni per le tue necessità.

Quello che posso suggerirti è di avere una tabella del database che contenga un record per ogni giorno con i totali delle visite.

In questo modo potrai eseguire con delle semplici query di interrogazioni la somma dei valori per mese, settimana, giorno, anno o come preferisci.

Grazie Weppos per compreso bene e rispettato le mie intenzioni; al momento il dbase che registra gli accessi è così composto:
    tabella_sessioni con i campi:
    VisitID
    VisitorIP
    VisitorCount (la somma delle visite di quel determinato IP)
    VisitDate (data di accesso)

Cosa manca?
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Direi niente.
    Si tratta solo di giocare un po' con la sintassi SQL per sommare i valori usando come periodo di tempo il campo VisitDate.

Esegui le query specificando nella condizione WHERE un periodo temporale di tuo interesse: una settimana, un mese, un giorno...

Originariamente inviato da weppos
    Direi niente.
    Si tratta solo di giocare un po' con la sintassi SQL per sommare i valori usando come periodo di tempo il campo VisitDate.

Esegui le query specificando nella condizione WHERE un periodo temporale di tuo interesse: una settimana, un mese, un giorno...
    ..è proprio questo il problema... :master:
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    forse ho capito male dato che mi sono appena svegliato ma
    per quanto riguarda la query mi sembra che sia cosi:
    codice:
    where dateDiff("m",Date(),VisitDate) = 1 as mesePrima
    oppure per la
    codice:
     where dateDiff("ww",Date(),VisitDate) = 1 as settimanaPrima
    oppure per il giorno prima
    codice:
    where dateDiff("d",Date(),VisitDate) = 1 as giornoPrima

Originariamente inviato da Luis33
    ..è proprio questo il problema... :master:
    In che senso?
    Se ti mancano basi SQL puoi cominciare con dare una lettura a www.html.it/sql/

:master:
    la query che adesso funziona è questa:
    codice:
    strSQL="SELECT (select sum(visitorcount) from tbl_sessioni) as tot," 
    strsql=strsql&"(select sum (visitorcount) from tbl_sessioni "&condizioni&" as tot_oggi," 
    strsql=strSQL&"(select top 1 visitorIP from tbl_sessioni order by visitID desc) as ultimo_ip," 
    strSQL=strSQL&"(select sum(visitPage) from tbl_pagineViste) as Tot_page," 
    strSQL=strSQL&"(select sum(visitPage) from tbl_pagineViste "&condizioni&" as page_oggi,"
    strsql=strsql&" from tbl_sessioni"
    come la modifico secondo il suggerimento di kluster???
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio