Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Slack10] come fagli riconoscere la scheda video

    Adesso non vorrei sbagliarmi, perchè magari mi ricordo male, ma sul centro di controllo della slack 9.1, se si cliccava su display (o su un altra periferica adesso non ricordo), si apriva una finestra tutta bellina in cui era possibile selezionare il tipo di scheda grafica, lo schermo, e anche tastiera e mouse mi pare... perchè non arrivo a trovare suddetta finestra nella slack 10? non è che l'anno tolta vero?
    aiuto!!! non riesco ad utilizzare una risoluzione più grande di 800x600.

    PS: a parte questo, che mi sa che è dovuto al fatto che io oggi non rincoglionito, la slack 10 è davvero OTTIMA!!!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  2. #2
    up

    ...ma nessuno ha configuato la scheda grafica nella slack 10?..
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non sul centro di controllo , ma sulla barra applicazioni .! C' è sempre , se non te la mangiata il gatto.
    :maLOL: :maLOL:

  4. #4
    dove, cosa, come??? perchè non riesco a trovarlo?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    anch'io mi ero posto la stessa domanda, e l'unica soluzione che ho trovato è usare "xorgconfig" da shell, meglio se in runlevel 3.
    Sono riuscito così a configurare tutto al primo colpo, ma per sicureza ti consigliod i farti prima una copia di backup del file "/etc/X11/xorg.conf"
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  6. #6
    Se usi gnome c'è un utlily grafica nella barra delle applicazioni.

    Applicazioni-->Preferenze del desktop-->Risoluzione dello schermo.

    Slack
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Con Kde :
    Centro di controllo - periferiche - dispalay - dimensioni dello schermo - frequenza di aggiornamento

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da francofait
    Con Kde :
    Centro di controllo - periferiche - dispalay - dimensioni dello schermo - frequenza di aggiornamento
    è un metodo assolutamente inaffidabile, prima devi configurare con "xorgconfig" e allora sì che va bene
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  9. #9
    Originariamente inviato da chaosd
    anch'io mi ero posto la stessa domanda, e l'unica soluzione che ho trovato è usare "xorgconfig" da shell, meglio se in runlevel 3.
    Sono riuscito così a configurare tutto al primo colpo, ma per sicureza ti consigliod i farti prima una copia di backup del file "/etc/X11/xorg.conf"
    OTTIMO!!! Proprio quello che mi serviva! Adesso vi stò vedendo con una risoluzione decente
    Ma possibile che abbiano tolto quel tool che andava tanto bene?
    Una domanda: mi sembra che il server X sia cambiato dalla versione 9.1... solo una nuova versione o proprio qualcos'altro?

    Per tutti gli altri: forse mi ero spiegato male...ma sapevo come impostare la risoluzione dello schermo dal centro di controllo... solo che prima mi visualizzava solo poche risoluzioni (800x600 e 640x480)...

    Grazie ancora a tutti
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da chaosd
    è un metodo assolutamente inaffidabile, prima devi configurare con "xorgconfig" e allora sì che va bene
    Dipende , non essendo l'unica distro in uso, non mi si pone il problema, con bel copia e incolla del xf86config da Suse 9.1 , rinominandolo xorg.conf risolvo il problema al volo senza tante fregole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.