PDA

Visualizza la versione completa : [Slack10] come fagli riconoscere la scheda video

cubeccu
16-07-2004, 18:57
Adesso non vorrei sbagliarmi, perch magari mi ricordo male, ma sul centro di controllo della slack 9.1, se si cliccava su display (o su un altra periferica adesso non ricordo), si apriva una finestra tutta bellina in cui era possibile selezionare il tipo di scheda grafica, lo schermo, e anche tastiera e mouse mi pare... perch non arrivo a trovare suddetta finestra nella slack 10? non che l'anno tolta vero?
aiuto!!! non riesco ad utilizzare una risoluzione pi grande di 800x600.

PS: a parte questo, che mi sa che dovuto al fatto che io oggi non rincoglionito, la slack 10 davvero OTTIMA!!!

cubeccu
16-07-2004, 19:49
up

...ma nessuno ha configuato la scheda grafica nella slack 10?.. :messner:

francofait
16-07-2004, 19:55
Non sul centro di controllo , ma sulla barra applicazioni .! C' sempre , se non te la mangiata il gatto.
:D :D :D :maLOL: :maLOL:

cubeccu
16-07-2004, 19:57
dove, cosa, come??? perch non riesco a trovarlo?

chaosd
16-07-2004, 21:26
anch'io mi ero posto la stessa domanda, e l'unica soluzione che ho trovato usare "xorgconfig" da shell, meglio se in runlevel 3.
Sono riuscito cos a configurare tutto al primo colpo, ma per sicureza ti consigliod i farti prima una copia di backup del file "/etc/X11/xorg.conf"

[]v[]aStEr
16-07-2004, 21:45
Se usi gnome c' un utlily grafica nella barra delle applicazioni.

Applicazioni-->Preferenze del desktop-->Risoluzione dello schermo.

Slack :unz:

francofait
16-07-2004, 22:26
Con Kde :
Centro di controllo - periferiche - dispalay - dimensioni dello schermo - frequenza di aggiornamento

chaosd
16-07-2004, 22:45
Originariamente inviato da francofait
Con Kde :
Centro di controllo - periferiche - dispalay - dimensioni dello schermo - frequenza di aggiornamento

un metodo assolutamente inaffidabile, prima devi configurare con "xorgconfig" e allora s che va bene

cubeccu
17-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da chaosd
anch'io mi ero posto la stessa domanda, e l'unica soluzione che ho trovato usare "xorgconfig" da shell, meglio se in runlevel 3.
Sono riuscito cos a configurare tutto al primo colpo, ma per sicureza ti consigliod i farti prima una copia di backup del file "/etc/X11/xorg.conf"

OTTIMO!!! Proprio quello che mi serviva! Adesso vi st vedendo con una risoluzione decente :)
Ma possibile che abbiano tolto quel tool che andava tanto bene?
Una domanda: mi sembra che il server X sia cambiato dalla versione 9.1... solo una nuova versione o proprio qualcos'altro?

Per tutti gli altri: forse mi ero spiegato male...ma sapevo come impostare la risoluzione dello schermo dal centro di controllo... solo che prima mi visualizzava solo poche risoluzioni (800x600 e 640x480)...

Grazie ancora a tutti

francofait
17-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da chaosd
un metodo assolutamente inaffidabile, prima devi configurare con "xorgconfig" e allora s che va bene
Dipende , non essendo l'unica distro in uso, non mi si pone il problema, con bel copia e incolla del xf86config da Suse 9.1 , rinominandolo xorg.conf risolvo il problema al volo senza tante fregole.
:ciauz: :ciauz:

Loading