Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] usare DatePicker

Ciao,

cercavo un componente che in swing mi mostrasse un controllo grafico che eprmettesse all'utente di scegliere un data da un calendario e me la restituisse sotto forma di Date;

Bene o male ho trovato questo DatePicker che fa proprio quello che voglio io sul sito http://www.javadatepicker.com

Il problema è che, usando Jbuilder, estraggo il .jar che contiene il package nella src del progetto,
    importo tutte le classi contenute nei vari package, compresa quella di DatePickerDemo,

ma quando faccio DatePickerDemo prova=new DatePickerDemo();

mi da errore sia nella riga sopra citata, sia in quella di importtazione, dicendo di non riconoscere il nome DatePickerDemo...

Non so come fare...
    qualcuno ha qualche idea?!

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao; non capito bene... tu "estrai" il .jar nel src del progetto in JBuilder... cioè decompatti il .jar nella directory src? Se è così, non va; il .jar lo devi aggiungere al classpath di jbuilder; in pratica quando crei il progetto arrivi ad un punto in cui ti si chiede che librerie utilizzare e lì devi indicargli che vuoi utilizzare questo .jar; solo allora riconoscerà le classi di cui parli ( occhio che, da quel pochissimo che ho visto, sembra che ci si possa scaricare, gratuitamente, solo una versione trial del prodotto ).
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Grazie mille!!

in effetti non capisco ancora proprio niente!!!

cmq hai ragione versione trial, m,a credevo si potesse utilizzare... mentre da quanto vedo nn risco a fare niente...

trovata una soluzione alternativa!!!

cmq grazie mille per la dritta sul classpath!

Permessi di invio