PDA

Visualizza la versione completa : [Java] usare DatePicker

teuccio
16-07-2004, 20:43
Ciao,

cercavo un componente che in swing mi mostrasse un controllo grafico che eprmettesse all'utente di scegliere un data da un calendario e me la restituisse sotto forma di Date;

Bene o male ho trovato questo DatePicker che fa proprio quello che voglio io sul sito http://www.javadatepicker.com

Il problema è che, usando Jbuilder, estraggo il .jar che contiene il package nella src del progetto,
importo tutte le classi contenute nei vari package, compresa quella di DatePickerDemo,

ma quando faccio DatePickerDemo prova=new DatePickerDemo();

mi da errore sia nella riga sopra citata, sia in quella di importtazione, dicendo di non riconoscere il nome DatePickerDemo...

Non so come fare...
qualcuno ha qualche idea?!

grazie!

Angelo1974
16-07-2004, 20:55
Ciao; non capito bene... tu "estrai" il .jar nel src del progetto in JBuilder... cioè decompatti il .jar nella directory src? Se è così, :nonono: :nonono: non va; il .jar lo devi aggiungere al classpath di jbuilder; in pratica quando crei il progetto arrivi ad un punto in cui ti si chiede che librerie utilizzare e lì devi indicargli che vuoi utilizzare questo .jar; solo allora riconoscerà le classi di cui parli ( occhio che, da quel pochissimo che ho visto, sembra che ci si possa scaricare, gratuitamente, solo una versione trial del prodotto ).
Ciao :ciauz:

teuccio
17-07-2004, 11:27
Grazie mille!!

in effetti non capisco ancora proprio niente!!!

cmq hai ragione versione trial, m,a credevo si potesse utilizzare... mentre da quanto vedo nn risco a fare niente...

teuccio
17-07-2004, 11:50
trovata una soluzione alternativa!!!

cmq grazie mille per la dritta sul classpath!

Loading