Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aggiornamento db remoto

Salve, un piccolo consiglio: quale può essere il sistema più pratico ed efficente per mantenere aggiornato un db remoto con uno locale?
    Parlo di un database access con 5000 articoli ed escludo a priori di doverlo ricaricare in ftp tutte le volte che in locale viene aggiornato.

In locale come lo aggiorni?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

In locale posso ricevere gli aggiornamenti in qualsiasi formato io ritenga più opportuno: un file di testo, un file access contenete solo gli aggiornamenti ecc..

Non mi sono spiegato: aggiorni il database A MANO, oppure tramite una qualche routine automatizzata?

Nel primo caso (per mia esperienza) la cosa più conveniente è proprio fare l'upload del database dopo l'aggiornamento (5.000 records non sono poi un'enormità...), nel secondo dovresti applicare la stessa routine, tramite uno script, e caricarla sul server.

Solitamente, via asp, avrai un form da compilare (da parte tua o dell'utente che fornisce i dati) e il form sarà acquisito da una pagina .asp tramite l'oggetto request

var1 = request.form("campo1")
    var2 = request.form("campo2")
    var3 = request.form("campo3")
    ...
    ...

per poi aggiornare il database via SQL:

SQL= "UPDATE tuatabella SET campo1='"&var1&"', campo2='"&var2&"' ... WHERE condizione"

Pensa che a questo punto tu abbia gli elementi per decidere..........

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

In locale sinceramente non so quale tipo di databese sia utilizzato ma trattandosi di articoli con relativo listino prezzi credo che questi vengano aggiornati a mano. Volevo comunque evitare di ricaricare tutto il db in ftp ogni volta che questo viene aggiornato (potrebbe essere aggiornato più volte nello stesso giorno).

Farai l'upload una volta al giorno, a chiusura dell'attività, oppure la mattina presto.............

E con gli ordini a prezzi non aggiornati come la metto?

Permessi di invio