PDA

Visualizza la versione completa : librerie X !'????

Shenk87
17-07-2004, 00:29
mentre cerco di compilare dei programmi da shell mentre do il ./configure dice

checking X libraries no : Error......

perch non ci sono? da dove le prendo? e dove lo metto?

/dev/null
17-07-2004, 00:43
Originariamente inviato da Shenk87
mentre cerco di compilare dei programmi da shell mentre do il ./configure dice

checking X libraries no : Error......

perch non ci sono? da dove le prendo? e dove lo metto? Le XLib le dovrebbe fornire il tuo server grafico X11 (XFree, Xorg etc)...

Shenk87
17-07-2004, 00:49
diglielo a lui :) :dh: :dh: :dh: :dh: che palle non poter ricompilare niente :cry: :cry: . e meno male che ho suse 9.1

francofait
17-07-2004, 01:13
diglielo a lui :) :dh: :dh: :dh: :dh: che palle non poter ricompilare niente :cry: :cry: . e meno male che ho suse 9.1
Ti mancano le librerie relative all' ambiente di sviluppo , se hai installato Suse dall' iso scaricabile liberamente devi completare l'installazione da un qualsiasi mirror Suse -

Shenk87
17-07-2004, 01:16
no, dai 5 cd; domani provo ad installare qualche latro pacchetto

francofait
17-07-2004, 01:37
no, dai 5 cd; domani provo ad installare qualche latro pacchetto
Con Suse 9.1 prof. lasci mezza distro su cdrom.???.. :oVVoVe: :dh:
Scommetto che l'hai installata di notte con tanto sonno..!!! :D :D :D :ciauz: :ciauz:

Shenk87
17-07-2004, 11:44
sto impazzendo :dh: :dh: :dh:
per compilare mysql mi chiedeva le librerie termcap, prima navigando sui cd :madai!?: ho trovato termcup librearies, mentre gioivo le ho installate. riprovo ad installare mysql; e indovina che succede? termcup non trovate.

ahhahahhahahaha :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: non ci capisco niente :cry: le installi e non le trova

francofait
17-07-2004, 11:59
per compilare mysql mi chiedeva le librerie termcap, prima navigando sui cd :madai!?: ho trovato termcup librearies, mentre gioivo le ho installate. riprovo ad installare mysql; e indovina che succede? termcup non trovate.

ahhahahhahahaha :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: non ci capisco niente :cry: le installi e non le trova

Chi te lo fa fare , nei cdrom mysql c' completo ed pure l'ultima versione.

Ikitt
17-07-2004, 12:06

Per compilare i sorgenti devi avere i pacchetti di sviluppo delle librerie installate. Una volta installate queste, se ./configure continua a non rilevarle (e se la versione e` corretta ovviamente) si prova a passargli esplicitamente la posizione; se neanche cosi` funziona si fa un bug report, a meno di errori nel mezzo.

Comunque, non puoi usare la versione di mysql inclusa nella distribuzione?

chaosd
17-07-2004, 14:38
se hai spazio installa tutti i pacchetti della serei "develop"

Loading