Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[WIN2003] Problemi di dominio per un PC

In una Lan, usando Windows Server 2003, ho il seguente problema.
    Se entro con la password di administrator della rete su due PC della rete stessa, ed entro nella shell del dos, vedo che questi PC non risultano membri dello stesso dominio degli altri PC (esempio: miodominio) ma c'è nun suffisso 000 e quindi risultano membri di miodominio.000 (ed esiste quindi in C:\Documents and Settings la cartella administrator.miodominio.000 . Non so da che cosa derivi questo suffisso, perchè sul server è tutto a posto, nel senso che i parametri di questi PC sono identici a quelli degli altri PC della rete, riconosciuti dal dominio e tutto torna.
    Del resto da questi due PC riesco a connettermi al server, ad accedere a cartelle del server condivise nella rete come se fosse tutto a posto.
    Penso che chi gestiva la rete in precedenza abbia creato questo suffisso che sinceramente non capisco da dove arrivi, che cosa rappresenti e soprattutto come si faccia a togliere. E su questi due PC, se entro con utenti che creo adesso non riesco a connettermi a internet (se invece entro come administrator della rete, o con altri utenti, evidentemente già presenti prima che venisse aggiunto questo suffisso, non c'è nessun problema per la connessione a internet). Che è questo 000 ?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: [WIN2003] Problemi di dominio per un PC

Originariamente inviato da Daisyland
    In una Lan, usando Windows Server 2003, ho il seguente problema.
    Se entro con la password di administrator della rete su due PC della rete stessa, ed entro nella shell del dos, vedo che questi PC non risultano membri dello stesso dominio degli altri PC (esempio: miodominio) ma c'è nun suffisso 000 e quindi risultano membri di miodominio.000 (ed esiste quindi in C:\Documents and Settings la cartella administrator.miodominio.000 . Non so da che cosa derivi questo suffisso, perchè sul server è tutto a posto, nel senso che i parametri di questi PC sono identici a quelli degli altri PC della rete, riconosciuti dal dominio e tutto torna.
    Del resto da questi due PC riesco a connettermi al server, ad accedere a cartelle del server condivise nella rete come se fosse tutto a posto.
    Penso che chi gestiva la rete in precedenza abbia creato questo suffisso che sinceramente non capisco da dove arrivi, che cosa rappresenti e soprattutto come si faccia a togliere. E su questi due PC, se entro con utenti che creo adesso non riesco a connettermi a internet (se invece entro come administrator della rete, o con altri utenti, evidentemente già presenti prima che venisse aggiunto questo suffisso, non c'è nessun problema per la connessione a internet). Che è questo 000 ?
    grazie.
    come fai a capire che il dominio e' diverso ?
    vai nelle prorpietà del sistema
    oppure guardi solo le cartelle degli utenti ?

non guardare le cartelle degli utenti... anche se hanno delle estensioni.. non conta
    magari c'era gia' prima un utente con lo stesso nome...
    e ne hanno creato un secondo

per vedere veramente... il dominio
    fai proprietà su risorse del computer
    e li guardi a che dominio appartiene...

problema 2:
    internet---------------------------

come ci vai su internet?
    proxy?
    router?
    condivisione windows?
    che errore ti da ?

Utente di HTML.it
    Il dominio NON è diverso, altrimenti non mi potrei connettere al server (e come detto sul server è tutto a posto, risultano PC facenti parte della Lan, come si vede anche con tasto destro su "Risorse del computer").
    Solo che vedendo che non riesco a connettermi a internet (solo in quei due PC e solo con gli utenti appena creati) e vedendo che nella shell del dos di quei due PC mi mette il dominio con questa estensione ho pensato che dipendesse da questo (non so da cosa venga questa estensione), anche perchè creando uno user nuovo su un altro PC della Lan non ho nessun problema a connettermi ad internet.
    Per la connessione a internet le impostazioni sono identiche a quelle degli altri PC (infatti come administrator o con altri utenti già esistenti anche su questi PC non dà problemi), semplicemente ci mette un'ora ad aprire il browser e poi non mi trova la pagina. Riproverò.
    grazie.

Utente di HTML.it
    Tutto a posto. Riavviando e riprovando a connettersi (senza cambiare nessuna impostazione) alla fine ce l'ha fatta. Non so il perchè prima non riusciva. Misteri strani, boh.
    grazie di nuovo.

devi mettere come DNS primario dei pc ... il tuo domain controller!

il domain controller provvederà a inoltrare le richieste dns a internet...

Utente di HTML.it
    adesso è tutto a posto (anche se vorrei capire cos'è quel suffisso).
    grazie di nuovo.

Originariamente inviato da Daisyland
    adesso è tutto a posto (anche se vorrei capire cos'è quel suffisso).
    grazie di nuovo.
    non guardare le cartelle degli utenti... anche se hanno delle estensioni.. non conta
    magari c'era gia' prima un utente con lo stesso nome...
    e ne hanno creato un secondo

puoi fare la prova...
    cancelli un utente dal dominio
    ne crei uno uguale..
    windows ti crea un nuovo utente (tra le cartelle) con un suffisso

stessa cosa se rifai il dominio

in pratica...

Daisyland
    Daisyland.000
    Daisyland.dominio
    Daisyland.dominio.000
    SONO UTENTI DIVERSI