Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

I portscan sono legali???

Come da titolo...
    grazie
    Ciao a tutti

Sel il pc/server che scansioni è il tuo si...

Altrimenti direi proprio di no VVoVe: !
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fede_pg
    Altrimenti direi proprio di no VVoVe: !
    Accidenti
    Ciao a tutti

è legale purché le modalità (tentativi continui e ripetuti) non compromettino la funzionalità del sistema che scannerizzi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Delmak_O
    è legale purché le modalità (tentativi continui e ripetuti) non compromettino la funzionalità del sistema che scannerizzi
    e come faccio a sapere prima se comprometto il sistema???
    E poi un sistema si può compromettere facendo uno scanport VVoVe:
    Ciao a tutti

"scansioni", ehm...
    secondo me un port-scan di per sè non dovrebbe compromettere o danneggiare un sistema, però lascio una risposta definitiva a qualcuno più esperto...
    certo che se al port-scan, che a quanto mi risulta dovrebbe solo servire a dare un identikit della macchina che scansioni, segue un'intrusione sfruttando magari la vulnerabilità di un servizio in ascolto su una certa porta, è chiaro che il tutto diventa illegale...un'altra ipotesi è che uno sf...to effettui un port-scan di una certo sistema piuttosto importante, che 'sfortunatamente' segua da parte di altri un attacco verso quel sistema, è chiaro che il malcapitato sarebbe incluso in una possibile lista di 'indagati' anche se non c'entra niente e comunque finché non si accerti chi effettivamente è 'entrato' in quel sistema...un port-scan può essere dunque considerato sospetto, ma di per sé...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Delmak_O
    "scansioni", ehm...
    secondo me un port-scan di per sè non dovrebbe compromettere o danneggiare un sistema, però lascio una risposta definitiva a qualcuno più esperto...
    certo che se al port-scan, che a quanto mi risulta dovrebbe solo servire a dare un identikit della macchina che scansioni, segue un'intrusione sfruttando magari la vulnerabilità di un servizio in ascolto su una certa porta, è chiaro che il tutto diventa illegale...un'altra ipotesi è che uno sf...to effettui un port-scan di una certo sistema piuttosto importante, che 'sfortunatamente' segua da parte di altri un attacco verso quel sistema, è chiaro che il malcapitato sarebbe incluso in una possibile lista di 'indagati' anche se non c'entra niente e comunque finché non si accerti chi effettivamente è 'entrato' in quel sistema...un port-scan può essere dunque considerato sospetto, ma di per sé...
    QUINDI IO CON UN PORT SCAN POSSO VEDERE LA VULNERABILITA' DEL MIO PC...???SE COSI, POTRESTI CONSIGLIARMI QUALCHE BUON PROGRAMMA CHE PER TESTARE IL PC?!?! GRAZIE
    Ciao a tutti

lo scan port è legale quindi non perseguibile.
    illegali sono gli exploiting che utilizzi per penetrare illegalmente in un sistema.
    se poi tali exploit li hai scelti in base al risultato di un port scanning è irrilevante.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Ho giusto scritto qualcosa in proposito

http://sicurezza.html.it/articoli.as...&idarticoli=55

ubblicità_occulta:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da xdesign
    Ho giusto scritto qualcosa in proposito

http://sicurezza.html.it/articoli.as...&idarticoli=55

ubblicità_occulta:
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio