Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C]API per cambiare unità

Ciao a tutti...

Io per utilizzare i vari device del computer uso l'api mciSendString..

Il problema è che quando la utilizzo con il lettore cd in questo modo:

mciSendString("set cdaudio door open",str,127,0);

mi apre sempre il cassettino del lettore cd predefinito(nel mio caso il lettore DVD)...

Esiste un modo per cambiare l'unità a cui si riferisce l'api oppure un modo per cambiare l'unità predefinita, ad esempio fare in modo che mi apra il masterizzatore?..

ciao e grazie mille a tutti!!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Ho letto su un documento che la lista dei nomi dei device MCI si trova nel file System.ini ma purtroppo in questo file sul mio computer sotto la voce [MCI] non c'è scritto niente.. come posso fare per sapere i nomi dei device sul mio computer?
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Non so fino a che punto ti può essere utile però io uso un programma freeware di nome WinObj (cercalo su google) che ti mostra tutti gli oggetti nel namespace dei nomi di windows,tra questi anche i nomi dei device e i loro nomi simbolici.Non so prova a vedere se esplorando con quello trovi informazioni utili.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

credo che le inormazini che ti servono si trovino nella sezione GLOBAL ?? in cui si trovano i nomi dos degli oggetti,cioè i nomi con cui le applicazioni in modo utente (e quindi le API che stai usando tu presumo) possono accedervi.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Grazie lo stesso ma sono riuscito a risolvere il problema attraverso il nome dell'unità(F...

ciao ciao

Permessi di invio