Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: output di mencoder

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    output di mencoder

    ho sempre usato mencoder senza problemi sulla Suse 9.0, adesso sono su Slack 10.0 e non funziona
    questo è l'output che mi dà:

    MEncoder 0.92.1-3.3.4 (C) 2000-2003 MPlayer Team

    CPU: Intel Celeron Covington/Pentium II Deschutes,Tonga/Pentium II Xeon (Family: 6, Stepping: 2)
    Detected cache-line size is 32 bytes
    CPUflags: Type: 6 MMX: 1 MMX2: 0 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 0 SSE2: 0
    Reading /home/.mplayer/codecs.conf: parse error at line 75
    Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: parse error at line 75
    Using built-in default codecs.conf
    File not found: 'frameno.avi'
    Reading config file /home/.mplayer/mencoder
    success: format: 0 data: 0x0 - 0x30
    ============ Sorry, this file format is not recognized/supported =============
    === If this file is an AVI, ASF or MPEG stream, please contact the author! ===
    Cannot open demuxer.
    Exiting...



    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    dovresti postare anche la linea di comando che hai usato e la versione di mplayer.con le ultime versioni è cambiata la sintassi, per esempio non si mette più
    mencoder -dvd x
    ma
    mencoder dvd://x

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    ah, sì... che pera che sono

    mencoder dvd://1 -o /windows/d/prova.avi -oac mp3lame -lameopts cbr:cr=112:aq=0:mode=1:vol=4 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:keyint=200:vbitrate=790:vhq -vop scale=720:404 -sws 2 -aid 129 -sid 4


    non capisco, con la Suse non dà problemi...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    con quella versione di mencoder dovresti usare:
    mencoder -dvd 1
    e l'opzione -sws 2 mi pare sia inutile, mi pare di ricordare che 2 sia il valore di default

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    sììììììì

    ok, funziona, ma non del tutto, adesso ho provato a codificare anche l'audio ma non va, ecco l'output:

    root@darkstar:~# mencoder -dvd 1 -o /windows/d/prova.avi -oac mp3lame -lameopts cbr:br=112:mode=1:vol=4 -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:keyint=120:vbitrate=790:vhq -vop scale=720:404,cropdetect -sws 2 -aid 129 -endpos 20 -chapter 6
    MEncoder 0.92.1-3.3.4 (C) 2000-2003 MPlayer Team

    CPU: Intel Celeron Covington/Pentium II Deschutes,Tonga/Pentium II Xeon (Family: 6, Stepping: 2)
    Detected cache-line size is 32 bytes
    CPUflags: Type: 6 MMX: 1 MMX2: 0 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 0 SSE2: 0
    Reading /home/.mplayer/codecs.conf: parse error at line 75
    Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: parse error at line 75
    Using built-in default codecs.conf
    File not found: 'frameno.avi'
    Reading config file /home/.mplayer/mencoder
    MPlayer was compiled without libmp3lame support!

    io ho scaricato il pacchetto in tgz, precompilato apposta per la mia Slack 10.0, ho provato con i sorgenti, ma una volta compilato, non mi si installa con "make install"
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  6. #6
    a cosa ti riferisci? a mplayer o lame?
    ti manca lame, lo devi installare, e controlla poi che sia installato in /usr/lib, se invece è installato in /usr/local/lib devi fare un link simbolico.ti ricordo pure che make install lo devi dare da root

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da almafer
    a cosa ti riferisci? a mplayer o lame?
    ti manca lame, lo devi installare, e controlla poi che sia installato in /usr/lib, se invece è installato in /usr/local/lib devi fare un link simbolico.ti ricordo pure che make install lo devi dare da root
    leggi bene:

    MPlayer was compiled without libmp3lame support!
    non dipende, da me, ma dal pacchetto
    e poi ho installato tutto l'installabile
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    appunto, mplayer è stato compilato senza il supporto lame.o non lo hai o non lo trova.
    lo hai? dove è installato?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    beh, il file lame.o non so assolutamente dove sia, ho guardato in /lib e /usr/lib/mplayer e non lo trovo

    ma sono sicuro, anzi l'ho appena rifatto, di aver installa to il pacchetto di lame, si chiama lame-3.96-i686-1jto.tgz

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  10. #10
    guarda in /usr/local/lib, dovrebbe essere lì, se c'è:
    ln -s /usr/local/lib/"tutto quello che trovi di lame" /usr/lib
    e installa di nuovo mplayer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.