PDA

Visualizza la versione completa : Manuali per il C

MaSsimo64
18-07-2004, 18:17
Salve a tutti, tempo fa ho partecipato a un corso molto "leegero" di programmazione in C, ho visto alcuni testi molto dispersivi, ad esempio, nelle prime pagine viene spiegato il ciclo if/else, mentre solo dopo 140 pagine si capisce che c'è differenza tra

if(condizione)
//comandi
else if (condizione)
//comandi

e

if(condizione)
//comandi
if (condizione)
//comandi

Secondo voi qual'è il miglior testo su cui imparare e che ci siano molti esempi?

:ciauz:

Lardoman
18-07-2004, 19:15
Ti consiglio "Il linguaggio C -- principi di programazione e manuale di riferimento" di Kerringham & Ritchie,edito in italia da Pearson

Il migliore in assoluto imho :unz:

DaUlisse
18-07-2004, 19:39
Io ho integrato quello che abbiamo fatto a scuola con tricky C una guida che trovi in internet molto facilmente e che credo sia oltre che completa anche molto semplice da capire.
Perche' pagare x quello che puoi avere gratis?? :master:
:yuppi:
bye

Lucked
18-07-2004, 20:01
io aspetto ancora di vederlo il libro di Kerringham & Ritchie, cmq sicuramente sarà interessante vedere cosa scrivono gli ideatori del linguaggio e da quello che ho sentito finora pare bello a tutti.
Tiene cmq conto che insegna le basi e non fa esempi di "programmi veri"

Ed_Bunker
19-07-2004, 01:08
Originariamente inviato da Lardoman
Ti consiglio "Il linguaggio C -- principi di programazione e manuale di riferimento" di Kerringham & Ritchie,edito in italia da Pearson

Il migliore in assoluto imho :unz:

Effettivamente e' il migliore ma... di certo non il piu' semplice per cominciare, a mio parere.

Ed_Bunker
19-07-2004, 01:09
Originariamente inviato da DaUlisse
Io ho integrato quello che abbiamo fatto a scuola con tricky C una guida che trovi in internet molto facilmente e che credo sia oltre che completa anche molto semplice da capire.
Perche' pagare x quello che puoi avere gratis?? :master:
:yuppi:
bye

Tra le guide on line (Italiane) il top e' sempre Gapil ! :yuppi:

Paky808
19-07-2004, 10:03
Io ti consiglio qualche li degli autori Deitel & Deitel, credimi sono ottimi, corredati da molti esempi ed esercitazioni di autovalutazione. :ciauz:

tyde
19-07-2004, 13:13
ciao, prova ad andare sul mio sito http://tyde.altervista.org , nella sezione manuali ho inserito un po' di materiale da dove ho imparato io, se ti va bene anche materiale non cartaceo credo che qualcosina la possa trovare.
ciao

novantuno
19-07-2004, 16:18
Io penso che il Deitel sia buono per chi vuole incominciare
a programmare, visto che ti guida attraverso i vari argomenti !

A differenza del Ritchie che invece, secondo me, è più adatto
a chi ha già un infdarinatura di programmazione e vuole approfondire
la sua conoscenza del C, in tutti i suoi aspetti !

MaSsimo64
19-07-2004, 23:46
Vi ringrazio per le rispote, comunque penso che prenderò, "Il linguaggio C -- principi di programazione e manuale di riferimento", tanto non incomincio propio da zero. :ciauz:

Loading