Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

recuperare dati da iframe

ragazzi ilproblema èil seguente:

Hot trovato un editor di testo

http://www.html.it/mailing/archivio/a263/

in cui il testo da formattare si trova in un iframe. Ora mi chiedocome si possa recuperare con vbscript tutto quel bel testo, dal momento che vorrei inviarlo come email.

Grazie mille, Ganryu.

AIUTO AIUTO AIUTO

Anche io ho lo stesso identico problema...
    Qualcuno ha risolto? Sapete darmi/ci spiegazioni in merito?!?
    Grazie a tutti in anticipo.
    [Siamo nelle mani di Dio... Speriamo che non applauda!]
    [webmaster di salvoldi.it]

Puoi costruire (come hanno fatto gli autori) una textarea

<textarea cols="numero_colonne" rows="numero_righe></textarea>
    dentro la quale copia-incollare lo script contenuto nella textarea della pagina, il tutto in una mail......... se invece non hai html abilitato non hai problemi (basta copiare lo script e incollarlo)
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

scusa ma cosa c'entra, non riesco a capire...
    io non riesco ad ottenere il contenuto che c'è nell'iframe.
    uso questa sintassi...
    codice:
    document.getElementById('Composition').contentDocument.my_form.field_messaggio.value
    ma non visualizzo niente...
    nessun errore, nessun valore...

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    la sintassi è giusta, ma il problema stà nella strutturazione della pagina... non conoscendola non si capisce cosa vuoi fare.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Mi associo.......... se devi usare il contenuto una volta sola ( per inviarlo comunque a quanti destinatari vuoi ) fai come suggerito.

Se ti serve una routine per scaricarlo, copiarlo, roba del genere.....o crei un semplice link che manda l'utente alla pagina da cui copiare lo script, oppure devi avere i permessi per una connessione ftp e lavorare con l'oggetto filesystem...ma.........a che scopo??

Fammi capire meglio: il codice che hai postato sopra.....dove lo scriveresti?

:master:

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie ragazzi.
    Beh lo vorrei scrivere a DB...
    Si tratta della gestione di articoli per il mio sito (http://www.salvoldi.it).
    C'è una sezione admin e mi piacerebbe poter inserire il corpo del messaggio con un po' di formattazione...
    Già lo faccio inserendo (mentre scrivo) i vari tag html nella stringa e memorizzandoli a db, ma siccome voglio estendere la possibilità di inserire articoli anche ad alcuni collaboratori (che non sannno propriamente html ) vorrei poterglielo far fare con un'interfaccia tipo quella di cui stiamo parlando.

Nella pagina PAGINA_2.asp ho creato un form
    codice:
    <form name="my_form" method="post" action="PAGINA_1.asp" enctype="multipart/form-data">
    e vi ho inserito l'iframe in questo modo:
    codice:
    <iframe class="Composition" width="100%" name="field_messaggio" id="Composition" height="190"></iframe>
    e l'ho inizializzato così:
    codice:
    var str_iFrameDoc = (document.all)? "document.frames(\"Composition\").document\;": "document.getElementById(\"Composition\").contentDocument\;";
    iFrameDoc = eval(str_iFrameDoc);
    iFrameDoc.open();
    iFrameDoc.write("<html><body MONOSPACE style='font:10pt arial,sans-serif'></body></html>");
    iFrameDoc.close();
    iFrameDoc.designMode = "On";
    Nella PAGINA_1.asp (quella principale) ho inserito
    codice:
    ...
     Select Case LCase(Trim(Request.QueryString("action")))
      Case "add"
       If Request.Form("action") <> "Save Form Data" Then
    %>

<%
       Else
        strMessaggio = <script language="JavaScript">document.getElementById('Composition').contentDocument.my_form.field_messaggio.value</script>
       End If
    ...
    ovviamente visualizzando poi la variabile strMessaggio questa risulta vuota...

Premetto (ma forse sono io che sono un po' tonto) che non ci capisco praticamente niente, ho tentato un test ma..... sarà per il codice incompleto.....adesso non sono più neppure sicuro di quale sia il tuo scopo...

Non capisco se pagina2.asp è javascript, jscript, html.........comunque:

cosa dovrebbe esserci nel form? Chi ce lo mette e come? C'è qualcosa che dovrei vedere ma non vedo?

ho capito dove sta l'inghippo...
    c'è un modo per passare il contenuto di una vaiabile da js a asp?
    Se riesco a fare questo ho risolto il problema e posto la pagina intera...

Basta che, se la variabile jscript si chiama

"miavar"

la pagina VBScript contenga l'istruzione
    codice:
    variabile = request("miavar")
    che significa proprio "acquisisci il valore di miavar". In particolare, se questa è contenuta come campo in un form e viene passata con il metodo "post", scriverai
    codice:
    variabile = request.form("miavar")
    mentre se viene passata con il metodo "get" oppure come parte di un URL (per esempio in un link), farai
    codice:
    variabile = request.querystring("miavar")

Permessi di invio