PDA

Visualizza la versione completa : [?]Simulare firewall

Gil Mour
18-07-2004, 21:35
Diciamo che io voglia scrivere un abbozzo di firewall, che deve semplicemente monitorare pacchetti in entrata e uscita sulla macchina, oltre a monitorare le varie porte.

Ora, sono a conoscenza dei piu svariati sistemi per fare questo all'interno di una lan sfruttando il modo promiscuo delle schede di rete etc, dato che si trova molto materiale sia cartaceo sia su internet da poter studiare.

Questo NON è il mio caso. Io NON sono interessato alle schede di rete, ma a come poter organizzare il codice di un sw che giri su una macchina e faccia quello che ho detto sopra

un possibile esempio di output del sw potrebbe essere
porta: 8080
servizio: tomcat
ip [campi ip]
tcp[campi tcp]
etcetc

Per il momento, il tutto su sistemi win32

Dove documentarmi?

per favore non mandatemi su msdn.com che gia mi sono perso nei suoi meandri...piu che altro ho bisogno di sapere le linee guida da cui partire, o una possibile strada da percorrere

grazie dell'aiuto

ps.: se ho sbagliato forum chiedo umilmente scusa ^^

s|n3
19-07-2004, 01:56
Originariamente inviato da Gil Mour

ps.: se ho sbagliato forum chiedo umilmente scusa ^^

nessun problema...se vuoi creare un firewall ti sposto su "programmazione" dove ti saranno sicuramente di maggior aiuto :ciauz:

unomichisiada
19-07-2004, 03:28
Diciamo che io voglia scrivere un abbozzo di firewall, che deve semplicemente monitorare pacchetti in entrata e uscita sulla macchina, oltre a monitorare le varie porte.

Alcuni link:

www.codeproject.com/tools/firewallpapi.asp (http://)

www.ndis.com/papers/winpktfilter.htm#Process%20Information (http://)

unomichisiada
19-07-2004, 03:30
cavolo ho sbagliato inserendo i link quindi non fungono se vi clicki però puoi sempre copiarli sulla barra degli indirizzi di explorer.ciao

xegallo
19-07-2004, 08:48
sarebbe bene ci dicessi in che linguaggio vuoi farlo

Gil Mour
19-07-2004, 16:12
Originariamente inviato da xegallo
sarebbe bene ci dicessi in che linguaggio vuoi farlo

non l'ho detto perche non l'ho deciso

possibilmente vorrei farlo in java, ma cosi a naso ho come l'impressione di dover scendere a un livello che java non puo gestire

la seconda scelta sarebbe presumibilmente il c

ps:grazie dei link, mi saranno molto utili

unomichisiada
20-07-2004, 00:34
Guarda io ne ho realizzato uno in c/c++ e in java sarà anche possibile (anche se non credo) ma se lo è trovare documentazione sul come procedere è un'utopia

Loading