Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155

    suono al caricamento di kde 3.2.1 con suse 9.1

    ho installato suse 9.1 e non riesco a sentire il fatidico suono al caricamento di kde 3.2.1
    ho SP 128 PCI (modulo ens 1371) e driver alsa di default

    cosa devo fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    BLOW UP YOUR SPEAKERS!

    ma poi il sonoro funziona correttamente? se fosse così non hai semplicemente installato il pacchetto dei suoni di KDE
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  3. #3
    basta abilitare il sistema sonoro dal centro di controllo di kde > sistema sonoro

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155
    il sistema sonoro su centro controllo kde è abilitato
    e se faccio la prova dei suoni, i suoni funzionano
    inoltre quando chiudo la sessione il suono si sente
    ma al caricamento niente da fare.

    inoltre ho anche un altro problema.
    ho configurato più volte kppp ma si blocca appena finito di comporre il numero. cosa può essere?

    poi il sistema nel complesso mi sembra lento, per esempio dopo aver cliccato su una icona passa troppo tempo affinchè riappaia il tutto.

    NEL COMPLESSO SONO DELUSO DA SUSE

    io vengo da slackware ed è tutta una altra cosa (semplicità e velocità ) ma anche mandrake mi sembra migliore..... ma forse è solo la prima impressione


  5. #5
    Ciao! Dovrebbe essere lo stesso problema che ha dato a me! Se è così è una stupidaggine! Di default Suse ti mette come mixer in basso a destra sul pannello kamix mi sembra! Toglilo e al suo posto inserisci kmix! A seguire apri il mixer e alza i volumi chiamati "via dxs"! Dovrebbe fungere tutto dopo!
    Aaahh ricordati al momento in cui inserisci il nuovo mixer di confermare il suo caricamento ad ogni avvio del kde!
    Per il resto non so!
    Io ho Suse e mi trovo benissimo, il sistema è veloce e non ho un pc potentissimo quindi! Strano!
    Comunque spero di esserti stato utile!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Originariamente inviato da itamar
    inoltre ho anche un altro problema.
    ho configurato più volte kppp ma si blocca appena finito di comporre il numero. cosa può essere?
    Io sono appena riuscito a sistemare tutti i problemi che avevo a far funzionare kppp. Se posti gli errori che ti ti da e se sono simili ai miei, forse posso darti una mano.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da itamar


    poi il sistema nel complesso mi sembra lento, per esempio dopo aver cliccato su una icona passa troppo tempo affinchè riappaia il tutto.

    NEL COMPLESSO SONO DELUSO DA SUSE

    io vengo da slackware ed è tutta una altra cosa (semplicità e velocità ) ma anche mandrake mi sembra migliore..... ma forse è solo la prima impressione


    indubbiamente la Slack è migliore sotto ogni aspetto, leggerezza soprattutto, ma non posso dire che la Suse possa deludere, specialmente dalla 9.0 in poi, perchè garantisce un ambiente semplice da gestire e al tempo stesso stabile. l'unica pecca è che si avverte una certa pesantezza globale...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155
    per Lordcasco:
    ho fatto come dici tu ma il problema rimane (solo durante il caricamento di kde 3.2.1; chiudendo la sessione il suono c'è e cosi pure su prova suono da centro di controllo kde si sente il suono caratteristico di kde)
    non trovo comunque i volumi che tu dici chiamati "via dxs"


    per pinOut:
    per la connessione ad internet con kppp mi dava all'inizio questi avvisi:
    non hai i permessi sufficienti per eseguire /usr/sbin/pppd
    assicurati che kppp sia di proprietà dell'utente root e che abbia il bit SUID impostato
    /etc/resolv.conf manca o è impossibile accedere in lettura:
    chiedi all'amministratore di creare questo file (anche vuoto) con i permessi di lettura e scrittura adeguati
    poi ho sistemato il tutto ma il problema rimane:
    appena finito di comporre il numero kppp mi dà errore n.16 o n.10
    non so che fare
    e si che dicevano che suse configura tutto da sè

    per chaosd:
    è vero suse 9.1 risulta pesante e poco snella e molto lenta:
    l'ho anche reinstallata pensando di aver fatto qualche errore, ma è rimasto tutto come prima


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.